foto Modena Volley

Dopo Monza, Padova supera anche il test contro Modena al PalaPanini

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo il test a Monza dello scorso sabato, la formazione patavina ha svolto questa sera un allenamento congiunto al PalaPanini con la Valsa Group Modena, che si è concluso con una vittoria per 3-1 a favore dei bianconeri di Sonepar Padova. Un importante banco di prova per il team di coach Jacopo Cuttini, che sta affinando forma e schemi in vista dell’inizio ufficiale della stagione di SuperLega, in programma per i bianconeri sabato 28 settembre, alle ore 20.30, a Civitanova contro la Lube. 

Per il test con la formazione gialloblu, Padova è scesa in campo con Sedlacek, Crosato, Falaschi, Porro, Plak, Masulovic, Diez (L). Luca Porro il miglior realizzatore per i bianconeri con 14 punti (62% attacco), mentre per i padroni di casa Tommaso Rinaldi con 13 punti (50% attacco). Coach Cuttini ha espresso soddisfazione per l’atteggiamento e la reattività del team padovano, elementi fondamentali per affrontare con la spirito giusto le sfide della stagione.

Coach Jacopo Cuttini: “I vari test che stiamo affrontando stanno diventando sempre più importanti per il nostro team. Stiamo sperimentando molto e provando tutte le possibili soluzioni. Non abbiamo, come sappiamo, un gruppo ristretto di campioni che giocheranno tutto il Campionato. Abbiamo tanti giovani atleti che stanno dando ognuno il proprio contributo, utilizzando al meglio le loro abilità per aiutare la squadra. Sto infatti testando tutte le opzioni possibili per capire ciò che potrebbe servirci di più durante la stagione”. 

È chiaro che questi test non hanno un significato diretto in termini di vittorie, perché Modena, ad esempio, ha obiettivi diversi dai nostri. Per noi, l’obiettivo di questi allenamenti congiunti pre season è farci trovare pronti il prima possibile per l’imminente Campionato”.

Come ho già sottolineato in altre occasioni, mi è piaciuto molto l’atteggiamento che hanno saputo portare in campo i ragazzi. Era una delle richieste che ho fatto anche oggi, prima della partita: porre l’attenzione sull’atteggiamento e su tutte quelle situazioni dove dobbiamo avere maggiore pazienza. I ragazzi sono stati davvero molto reattivi da questo punto di vista e mi piace come stanno affrontando ogni sfida, che sia in una vittoria, una sconfitta o nei momenti di difficoltà. Lo stiamo facendo con il sorriso e con molta concentrazione. Quindi sono soddisfatto”. 

Valsa Group Modena – Sonepar Padova 1-3
(25-23, 17-25, 21-25, 24-26)

Valsa Group Modena: Gutierrez, Sanguinetti 8, Buchegger 12, Rinaldi 13, Stankovic 7, De Cecco 1, Federici (L); Massari 10, Meijs, Ikhbayri 7, Mati 3, Anzani 1. Non entrati: Davyskiba, Garello, Gollini (L). Coach Alberto Giuliani.
Sonepar Padova: Sedlacek 12, Crosato 9, Falaschi 1, Porro 14, Plak 6, Masulovic 11, Diez (L); Mayo Liberman 5, Pedron 1, Truocchio 6, Orioli 3, Toscani (L). Non entrati: Stefani, Galiazzo, Bergamasco. Coach Jacopo Cuttini. 

NOTE – Durata: 24’, 21’, 23’, 23’. Totale: 1h31’.
Note. Servizio: Modena errori 23, ace 8, Padova errori 21, ace 12. Muro: Modena 4, Padova 7. Errori punto: Modena 31, Padova 25. Ricezione: Modena 45% (21% prf), Padova 54% (31% prf). Attacco: Modena 53%, Padova 51%.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI