Foto FIVB

Dopo otto anni Hernan Ferraro lascia la panchina dell’Argentina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Conclusi i Campionati Mondiali femminili con una storica qualificazione alla seconda fase, per Hernan Ferraro è venuto il momento di dire basta: l’allenatore delle “Panteras” lascia la panchina dell’Argentina dopo otto anni passati tra la nazionale maschile e quella femminile, che ha condotto tra l’altro anche alle Olimpiadi di Tokyo. La Federazione ha comunicato che si prenderà un periodo di riflessione prima di determinare il nome del suo successore.

La decisione è più personale che professionale – ha spiegato Ferraro – credo che sia il momento di farsi da parte e riposare. È bello, d’altra parte, andarsene quando le cose vanno bene e lasciare al nuovo allenatore un ciclo già iniziato e con buone prospettive. Il bilancio degli ultimi quattro anni è estremamente positivo: oltre alle qualificazioni a Mondiali e Olimpiadi, abbiamo vinto per la prima volta una medaglia ai Giochi Panamericani e le selezioni giovanili si sono qualificate ai Mondiali di categoria, oltre ad aver appena vinto i Campionati Sudamericani Under 19“.

Sono molto grato alla Federazione per la sua fiducia – continua il CT – alle giocatrici che sono passate per la nazionale, che hanno sempre dimostrato una grande partecipazione agli allenamenti, e allo staff tecnico che è stato al mio fianco. Mi auguro che la pallavolo femminile argentina continui a crescere, che continui a scommettere sul lavoro nel settore giovanile e nelle squadre di club, che è ciò che dovrebbe riempirci di orgoglio, sperando un giorno di poter salire ancora più in alto“.

(fonte: FeVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI