Dopo venticinque tentativi si sblocca la prima divisione dell’Agriflor Imola e arriva una vittoria…

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ci sono volute 25 gara, ma alla fine le ragazze della 1^ divisione, targate Agriflor, sono riuscite a conquistare i 3 punti dell’intera posta in palio nella sfida con il Nettunia imponendosi col punteggio di 3-1. Il campionato di quest’anno è iniziato con il freno a mano tirato soprattutto per la paura di affrontare un torneo da livello superiore alle proprie possibilità. Invece in più di un’occasione la squadra ha dimostrato che la 1^divisione poteva essere ricca di maggiori soddisfazioni.

E’ vero che il team era stato allestito per giocare la categoria inferiore e che a una settimana dall’inizio del campionato la Fipav aveva proposto a Diffusione Sport il ripescaggio, ma la società credeva in questo gruppo e purtroppo l’aspetto psicologico in molte occasioni l’ha fatta da padrona. Ora, dopo la pausa di Pasqua, si affronta l’ultima giornata al Pala Ruggi sabato 27 aprile (ore 18,00) cercando di chiudere in bellezza e riorganizzarsi per affrontare la prossima stagione con rinnovato entusiasmo ed energia.

Nettunia  – Agriflor DS Imola 1-3 (24-26/25-22/13-25/18-25)

Trofeo Margelli – Under 14

Uisp Imola – Agriflor DS Imola 0-3 (14-25/19-25/20-25)

Termina anche il trofeo Margelli riservato alle squadre Under 14, l’ultima partita ha visto le azzurre dell’Agriflor superare nettamente per 3 a 0 la UISP Imola. Una gara senza storia che ha permesso a coach  Margarita Okrachkova di schierare tutte le atlete a disposizione. Con questa vittoria si consolida il terzo posto nel girone per la squadra imolese, purtroppo non sufficiente per accedere alla fase successiva in cui saranno impegnate solo le prime due classificate di ogni girone eliminatorio. Ora l’impegno è rivolto solo agli allenamenti in palestra con la riorganizzazione dei gruppi, con sedute mirate a particolari obiettivi, per concludersi il 2 giugno con il trofeo Libertas che si disputerà a Imola ed organizzato proprio dalla scuola di pallavolo Diffusione Sport.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI