Doppia sfida casalinga per Scandicci contro il Khimik Yuzhny

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Lega Pallavolo Serie A Femminile
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si chiama Khimik Yuzhny l’ultimo ostacolo tra la Savino Del Bene Scandicci e la fase a gironi della Champions League femminile. Dopo aver sconfitto agevolmente il Tent Obrenovac nel primo turno preliminare, le ragazze di Massimo Barbolini affronteranno martedì e mercoledì le ucraine per conquistare per il terzo anno consecutivo l’ambito traguardo. Così come accaduto contro le serbe, entrambe le gare si disputeranno al PalaRialdoli di Scandicci a distanza di 24 ore l’una dall’altra: gara di “andata” martedì 6 ottobre alle ore 18.00, ritorno mercoledì 7 alla stessa ora.

Il Khimik Yuzhny, che nel turno precedente ha eliminato le connazionali del Prometey, è formazione temibile, abituata ai palcoscenici europei, che recentemente ha aggiunto al proprio roster la brasiliana ex Olbia Thaynara Emmel Roxo e la statunitense Jasmin Sneed. La Savino Del Bene giunge all’appuntamento europeo dopo il ko al PalaVerde di Treviso contro l’Imoco Volley Conegliano, preceduto da due successi nelle prime due giornate di Campionato.

Ci aspetta una gara complessa – chiarisce Francesco Paoletti, direttore sportivo della Savino Del Bene -, i valori andando avanti nella competizione cominceranno a salire di livello. Yuzhny si è anche potenziato con due atlete nuove che si sono inserite in una rosa già strutturata. La stagione sta entrando sempre di più nel vivo, i ritmi stanno salendo e ci troviamo davanti ad una serie di partite importanti tutte da giocare nel breve periodo. Ci approcciamo a questo blocco di gare con grande attenzione“.

Le due partite si disputeranno a porte chiuse, come per tutti gli incontri casalinghi della squadra toscana. I match saranno visibili in diretta streaming su Eurovolley.tv (a pagamento).

Martedì 6 ottobre si disputerà anche la gara di andata di un altro dei tre confronti del secondo turno preliminare, quello tra LKS Commercecon Lodz e Calcit Kamnik. La data del ritorno è ancora da definire, così come sono in fase di definizione i dettagli della doppia sfida tra Dinamo Mosca e Allianz MTV Stuttgart.

LE DATE
FASE A GIRONI

1^ giornata: 10-12 novembre
2^ giornata: 24-26 novembre
3^ giornata: 8-10 dicembre
4^ giornata: 22-24 dicembre
5^ giornata: 26-28 gennaio
6^ giornata: 9 febbraio

QUARTI DI FINALE
Andata: 23-25 febbraio
Ritorno: 2-4 marzo

SEMIFINALI
Andata: 16-18 marzo
Ritorno: 23-25 marzo

FINALE
1° maggio

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)