Foto Modena Volley

Dragan Stankovic: “A Padova non sarà facile, è importante limitare gli errori” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto pronto in casa Valsa Group Modena Volley per l’inizio ufficiale della nuova stagione, sabato 1° ottobre alle 20.30 sul campo della Pallavolo Padova. Domani la squadra gialloblu si metterà alla prova nell’ultimo test amichevole al PalaPanini contro l’Allianz Milano (ingresso libero per il pubblico dalle 16), mentre oggi si sono tenute le interviste di presentazione del primo match di campionato.

Abbiamo fatto una buona preparazione – dice Dragan Stankovicprima coi giovani poi coi giocatori reduci dal Mondiale. Nelle ultime amichevoli a Biella i risultati non sono stati buoni, ma non era quello il nostro obiettivo: volevamo trovare un buon ritmo di gioco e vedere a che punto siamo per poi lavorare bene questa settimana in vista di Padova. I nostri giovani, a parte Pope che viene dall’estero, conoscono bene il campionato italiano e sanno cosa aspettarsi, già in amichevole hanno fatto bene“.

Il centrale si concentra poi sulla trasferta di Padova: “Nelle ultime 3-4 stagioni non ci sono mai state squadre facili da affrontare, specie in trasferta, quindi sarà dura. Anche loro nel weekend hanno giocato un torneo amichevole e hanno dimostrato di essere in buone condizioni; non dobbiamo sottovalutarli. Sarà importante concentrarci sul nostro gioco e non avere tanti alti e bassi o errori diretti come è successo a Biella. La cosa più positiva vista in amichevole è che non molliamo mai, anche quando non iniziamo bene riusciamo a recuperare“.

Riccardo Gollini riparte dalle emozioni della presentazione ufficiale: “È stato bellissimo riabbracciare il nostro pubblico, non mi aspettavo così tanta gente. I nostri tifosi saranno veramente importanti quest’anno, siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno del loro sostegno“.

In tutti i test precampionato il giovane libero modenese è stato schierato come titolare da Giani, ma sottolinea: “Il posto va guadagnato di giorno in giorno“. Poi aggiunge: “Sto vivendo molto bene questo inizio di stagione e con i compagni stiamo creando un ottimo ambiente. I nuovi hanno molta voglia di lavorare e di mettersi in gioco, è bello lavorare con loro. Padova? Sarà sicuramente una battaglia, essendo la prima partita dovremo imparare a conoscerci. Loro sono una squadra costruita per fare bene, non ci sono partite semplici. A Biella sono stati due buoni test, abbiamo fatto vedere a tratti un buon gioco e dobbiamo lavorare su queste basi“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI