Di Redazione
Il momento d’oro della Valsa Group Modena continua anche nel giorno di Santo Stefano: la netta vittoria per 3-0 sul campo della Gas Sales Bluenergy Piacenza è un toccasana alla vigilia dell’attesissimo quarto di finale di Coppa Italia contro Trento. “È vero che a loro mancavano due giocatori importantissimi – ammette Dragan Stankovic – ma noi abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo dimostrato di essere entrati nella gara con la testa giusta. Abbiamo giocato con pazienza, fatto bene in battuta, e anche la ricezione è andata abbastanza bene“.
Lo sguardo si sposta dunque inevitabilmente alla gara secca di mercoledì 28 dicembre: “Sappiamo che Trento ha giocatori forti e un gran gioco – commenta il centrale di Modena – e lo hanno dimostrato in questo campionato. Giocando sul nostro campo speriamo di ripetere la prestazione di oggi e provare l’impresa grazie anche all’aiuto dei nostri tifosi“.
Anche Andrea Giani è soddisfatto della prestazione dei suoi: “Abbiamo giocato bene, stiamo esprimendo qualità anche nella fase di side out, a parte nel primo set in cui dovevamo essere un pochino più precisi: eravamo 14-13 con due ace e due slash. Poi da lì siamo andati sempre bene, anche in fase break, questo è il nostro ritmo. È chiaro che dall’altra parte due giocatori come Lucarelli e Leal non li puoi sostituire; con loro Piacenza è una squadra che fa ancora più male in battuta. Però noi dobbiamo far bene il nostro, quello che succede all’altra squadra non è un nostro problema“.
(fonte: YouTube Modena Volley)