Dragan Stankovic: “Contro Trento un’occasione per vedere a che punto siamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto Modena Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il tempo di riposare un po’ dopo la battaglia sul campo di Taranto, portata a casa al tie break, e la Valsa Group Modena si è già messa al lavoro in vista di un altro appuntamento cruciale: la sfida casalinga di domenica 10 dicembre contro l’Itas Trentino. Di entrambi gli aspetti ha parlato oggi il centrale Dragan Stankovic, intervistato oggi al PalaPanini in occasione della presentazione della partnership con Brunacci & Partners (presente anche il CEO dell’azienda, Marco Brunacci).

A Taranto è stata una partita dura – ha detto Stankovic – loro non hanno ancora vinto, ma hanno dimostrato in tante partite di riuscire a mettere in difficoltà chiunque, soprattutto dopo il cambio di allenatore. Dopo il primo set abbiamo accusato un po’ di nervosismo all’inizio del secondo; questo ha risvegliato i loro giocatori e il loro pubblico, sono entrati in buona condizione e ci hanno messo in difficoltà con la battuta float. Fortunatamente siamo riusciti a ritrovare la calma e a portare a casa due punti molto importanti“.

La classifica, che vede Modena ancora a 12 punti, è ancora difficile da interpretare: “Come sempre in questi ultimi anni meno errori fai e meglio è – commenta il centrale – ma io personalmente non faccio caso alla classifica, perché quest’anno abbiamo un altro compito, far crescere la squadra e cercare il livello buono che ci servirà nei momenti importanti di fine stagione. Nelle partite precedenti questo si è visto a tratti; il problema è che non siamo ancora costanti e abbiamo tanti alti e bassi durante la gara, anche in quella di sabato scorso. L’importante però è stato riuscire a risollevarsi anche dopo un brutto periodo e fare una buona prestazione, che dà molta fiducia a una squadra giovane come la nostra: spero che nelle prossime partite riusciremo a trovare più equilibrio“.

Adesso il big match contro Trento: “Guardando le partite che abbiamo giocato – rileva il centrale – abbiamo alternato sempre una partita difficile a una meno, e anche le nostre prestazioni sono state alterne. Questo è un buon momento per far vedere a che punto siamo, contro una squadra che ha vinto tutte le partite e fatto ottime prestazioni finora. Sicuramente sarà una partita durissima, anche se la giochiamo in casa; l’importante sarà avere un buon approccio e giocare palla dopo palla“.

(fonte: Modena Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Al via il Girone dei Play-Off Challenge: sabato Verona-Milano, domenica Modena-Padova e Cisterna-Grottazzolina

Superlega Maschile

La caccia al pass per la Volleyball Challenge Cup 2026 si apre nel weekend con il primo turno del Girone Play Off Credem Banca 5° Posto. In lizza, in un torneo all’italiana di sola andata, le quattro squadre eliminate nei Quarti di Finale Play Off Scudetto, cioè Verona, Milano, Modena e Cisterna, ma anche i due collettivi che hanno chiuso la Regular Season in nona e decima posizione, ovvero Padova e Grottazzolina.

Al termine di questa nuova fase, le prime quattro in graduatoria si sfideranno nelle Semifinali incrociate in gara unica sul campo delle due formazioni meglio piazzate nel Girone. Criterio analogo per la Finale secca tra le due vincitrici. Le sfide, tutte con live streaming esclusivo targato VBTV, sono tenute a battesimo dall’anticipo di domani, sabato 5 aprile, alle 20.00, tra Rana Verona, quarta forza del campionato, e Allianz Milano, sesta al termine della prima fase.

Due gli appuntamenti di domenica 6 aprile. Si comincia alle 18.00 con l’incontro tra Valsa Group Modena e Sonepar Padova, rispettivamente settima e nona nella classifica definitiva prima degli scontri diretti; la sfida tra emiliani e veneti è la n. 112 tra le due squadre e diventa in solitaria la partita più giocata di sempre in Serie A mettendosi alle spalle Civitanova – Modena (111). Alle 19.00, invece, si termina con Cisterna Volley – Yuasa Battery Grottazzolina, ottava e decima testa di serie della SuperLega Credem Banca.

Play Off 5° Posto Superlega
1ª Giornata Fase a Gironi

Sabato 5 aprile, ore 20.00
Verona – Milano
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Papadopol Veronica Mioara (Cecconato Luca)
Video Check: Spiazzi Ivan
Segnapunti: Ferrara Federico
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 18.00
Modena – Padova
Arbitri: Santoro Angelo, Vagni Ilaria (Pasquali Fabio)
Video Check: Fallica Davide Basilio
Segnapunti: Bergonzini Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile, ore 19.00
Cisterna – Grottazzolina
Arbitri: Salvati Serena, Serafin Denis (Grossi Dario)
Video Check: Diana Tommaso
Segnapunti: Moretti Nicolina
Diretta VBTV

PLAY OFF 5° POSTO – LA FORMULA
Le quattro squadre perdenti i Quarti di Finale Play Off Scudetto e le squadre 9a e 10a classificata al termine della Regular Season disputano un girone all’italiana di sola andata che comprende 5 partite per ciascuna squadra. Le 4 migliori squadre disputano Semifinali e Finale in gara unica in casa della squadra meglio classificata al termine del torneo. La vincente è qualificata alla Challenge Cup 2024/25.

Date Girone6, 12, 19, 23 e 26 aprile 2025.
Date Semifinali3 maggio 2025.
Finale10 maggio 2025.

(fonte: Lega Volley)