Foto Modena Volley

Dragan Stankovic: “Le vittorie ci danno entusiasmo, ma non ci adagiamo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Trasferta impegnativa in vista per la Valsa Group Modena, che domenica alle 15.30 sarà di scena sul campo della Gioiella Prisma Taranto. Per presentare la gara si è tenuta oggi al PalaPanini la conferenza stampa del tecnico Andrea Giani e del centrale Dragan Stankovic, a margine della presentazione della partnership con Expert.ai.

La stagione è iniziata da tre mesi e abbiamo ancora un cammino lungo da percorrere – ha detto Giani – stiamo risolvendo piano piano le nostre problematiche tecniche, ma siamo consapevoli della difficoltà del percorso. Le vittorie aiutano ad essere sempre più positivi, a continuare a migliorare sia a livello individuale sia come squadra. L’esordio di Malavasi? Si allena da un po’ con noi, contro Sastamala si è aperta l’occasione di farlo esordire e la grande gioia che il suo primo punto ha portato a tutta la squadra è il segno che il nostro è un gruppo forte. Taranto è una squadra equilibrata e solida, dobbiamo affrontare questa partita come una finale. La differenza la farà il nostro atteggiamento, ogni punto è determinante in questa Superlega“.

In questo periodo stiamo giocando tanto e abbiamo trovato il nostro ritmo – ha aggiunto Stankovic – stiamo lavorando per migliorare ancora. Grazie alle vittorie abbiamo più entusiasmo anche in allenamento, ma non ci dobbiamo adagiare perché la Superlega è un campionato in cui non ci si può mai rilassare. A Taranto dovremo ripetere le buone prestazioni dell’ultimo periodo, ogni partita è una storia a sé e ogni giocatore deve dare tutto per la squadra“.

Dobbiamo avere pazienza durante il gioco – ha concluso il centrale – costruire scambi lunghi e non avere fretta di chiudere subito il punto. Non guardo la classifica, stiamo risalendo ma bisogna essere consapevoli che sono pochissimi punti a fare la differenza e pensiamo una partita alla volta. In CEV Cup vogliamo riscattare l’eliminazione prematura dell’anno scorso, ci sono squadre forti ma passo dopo passo possiamo dire la nostra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI