Due pool della prossima Volleyball Nations League si giocheranno in Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La FIVB ha annunciato le sedi e la composizione dei gironi per la prossima edizione della Volleyball Nations League maschile e femminile. Tra i 17 paesi selezionati per l’organizzazione delle tappe c’è anche l’Italia, che come l’anno scorso ospiterà una pool femminile e una maschile. La parte del leone la farà ancora una volta la Cina con ben sei gironi ospitati (includendo anche Macao e Hong Kong).

Particolarmente spettacolare si annuncia il girone che aprirà la VNL femminile: dal 19 al 21 maggio 2020 si sfideranno in terra italiana le prime quattro classificate degli Europei, ossia Serbia, Turchia, Polonia e ovviamente le azzurre. Successivamente la nazionale femminile sarà di scena in Brasile (26-28 maggio), Germania (2-4 giugno), Cina (9-11 giugno) e Thailandia (16-18 giugno).

Nel torneo maschile l’Italia organizzerà invece un girone della seconda settimana di gare, dal 29 al 31 maggio, contro Iran, Canada e Bulgaria. Gli azzurri debutteranno in Polonia (22-24 maggio) per poi proseguire il loro cammino in Giappone (5-7 giugno), Cina (12-14 giugno) e Brasile (19-21 giugno). Le due fasi finali, a differenza del 2019, si giocheranno in contemporanea e si concluderanno entrambe il 5 luglio.

Non è ancora noto quali saranno le città italiane selezionate per ospitare l’evento, che quest’anno ha fatto tappa a Conegliano, Milano e Perugia.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI