La Orocash Picco Lecco vince al tie break contro una bella Vtb Fcredil Bologna. Due punti che valgono oro per in ottica salvezza per le lecchesi, protagoniste di una buona prestazione di squadra con in evidenza le due giocatrici arrivate in corsa: Nardelli, autrice di ben 34 punti, e Kadyrova.
La cronaca:
Orocash Picco Lecco parte bene e domina (6-0), ma verso la metà del primo parziale Bologna si avvicina (12-13) puntando su una migliore gestione dell’attacco e della ricezione. Emozionante finale di set con un break interessante da parte delle ospiti (18-21), ma le biancorosse non ci stanno e si riportano in parità (22-22). È Bologna a conquistare il primo parziale col punteggio di 23-53, efficace il muro delle emiliane.
Secondo parziale che vede Picco subito in vantaggio (3-1) e pronta a riscattare il primo set. Le biancorosse gestiscono il vantaggio (12-8) puntando sulla qualità delle sue schiacciatrici in posto 4. Il secondo set si chiude a favore di Lecco per 25-18.
La Orocash parte bene nel terzo set (5-2) e riconferma un buon equilibrio, ma con il break successivo è Bologna che ritrova la parità (6-6). La partita entra nel vivo con le due formazioni che giocano bene in attacco, forzando con belle giocate. Picco resta in vantaggio (16-13) in quello che si preannuncia il set più importante del match. Bologna non molla e riporta il parziale in parità (16-16) con un minibreak ottimo delle ospiti. Nel finale sono le ospiti a vincere per 21-25 conquistando il primo punto in palio.
Quarto set buono per la Picco (13-10), ma Bologna tallona le padrone di casa con tenacia. A metà parziale il livello agonistico è ancora altissimo e si riconferma la Picco davanti (18-14). La Picco conclude al meglio il parziale e riporta in parità la partita (25-20).
Quinto parziale con Picco che gestisce (5-2), ma il ritmo resta altissimo per entrambe le formazioni. Si cambia campo con un interessante più 5 a favore delle biancorosse e la Picco Lecco chiude 15-7.
Gianfranco Milano: “Nella Pool Salvezza importante è tenere duro e tenerci al risultato. Questa sera così abbiamo fatto. Brave loro in molti momenti. Siamo fortunati di avere questa settimana di sosta e riprendere la prossima con Brescia. Obiettivo portare a casa più punti possibili, specie in casa“.
Rachele Nardelli: “Quello che contava era vincere e ci siamo riuscite spingendo fino alla fine nel quinto set. Loro non hanno mollato una palla. Abbiamo approcciato bene questa Pool Salvezza, ma non è finita“.
Orocash Picco Lecco-VTB Fcredil Bologna 3-2 (23-25, 25-18, 21-25, 25-20, 15-7)
Orocash Picco Lecco: Nardelli 34, Piacentini 11, Conti 9, Zojzi 2, Caneva 16, Rimoldi 2, Barbagallo (L), Kadyrova 12, Invernizzi, Frigerio, Sassolini. Non entrate: Cantaluppi, Mainetti, Morandi. All. Milano.
VTB Fcredil Bologna: Ristori 15, Neriotti 10, Fiore 8, Lotti 9, Tresoldi 14, Saccani 1, Laporta (L), Tellaroli 13, Rossi. Non entrate: Del Federico, Taiani, Bovolo, Bongiovanni. All. Zappaterra.
Arbitri: Russo, Giulietti.
Note: Durata set: 29′, 27′, 28′, 27′, 18′; Tot: 129′.
(fonte: Comunicato stampa)