Di Redazione
Il Lagaris Volley Rovereto è la prima squadra a staccare matematicamente, e con due giornate d’anticipo, il pass per la final four della Coppa Trentino Alto Adige.
La squadra lagarina, allenata da Maurizio Napolitano, supera 3-0 anche il San Giorgio Volley collezionando la settima vittoria in altrettante gare di questo girone eliminatorio A.
Un primo posto con sei lunghezze di margine sull’Ata, seconda, e sette sulla terza forza del girone, il Marzola, che di fatto rendono matematica la qualificazione. Perché al massimo il secondo posto è in cassaforte visto che il Marzola più di sei punti ancora non può fare. La squadra lagarina ora dovrà cercare di sigillare il primo posto nel girone nell’ultima partita in programma martedì sera (ore 21) alle scuole Guella di Rovereto contro l’Argentario, prima di osservare nell’ultima giornata il proprio turno di riposo.
Basta un punto, basterà vincere due set, contro l’Argentario per garantirsi il primo posto e con esso l’accoppiamento in semifinale con la seconda classificata del girone B.
La final four della Coppa Trentino Alto Adige andrà in scena il prossimo 6 gennaio in sede ancora da definire, nelle due semifinali del mattino si affronteranno le due prime classificate di questi gironi con finalissima al pomeriggio fra i due sestetti vittoriosi.
(Fonte: comunicato stampa)