Di Redazione
In tempi non sospetti, il tecnico Paolo Carotta dichiarava: «Quando si partirà, noi saremo pronti» Così è. A due settimane dall’inizio della stagione di serie B1, il Duetti Giorgione può dirsi pressoché in linea per iniziare la nuova stagione. Nell’allenamento congiunto di ieri sera, contro il Conegliano di B2 ma dai nomi importanti, la prima squadra di Castelfranco Veneto ha fatto vedere un’ottima organizzazione di gioco e un lodevole stato di forma. «È stato un buon test – dice l’allenatore della B1 del Giorgione -. Dobbiamo tenere in considerazione che l’attesa alla quale ci stiamo sottoponendo costituisce una sfida mentalmente impegnativa. Tuttavia la squadra continua da mesi ad allenarsi con grande impegno: c’è entusiasmo e voglia di ripartire».
Con Conegliano, le nuove arrivate del Duetti hanno dimostrato di essersi inserite perfettamente e assieme a loro ha ben figurato una rinata Giulia Durighel. Rispetto all’allenamento congiunto svolto con la medesima squadra nell’ottobre scorso, quello di ieri sera ha messo in mostra un Giorgione di tutt’altra stoffa. Non resta ora che incrociare le dita e attendere che il fischio d’inizio stagionale diventi realtà.
Questa settimana è ripresa anche l’attività pomeridiana giovanile che, anche in questo caso, ci si augura prosegua fino all’estate. Un auspicio che va oltre lo sport e che sarebbe sinonimo di controllo sulla pandemia.
(Fonte: comunicato stampa)