Di Redazione
Trascinata da Jan Stokr, opposto ormai 35enne che abbiamo seguito in Italia per diversi anni con Trento, Perugia, Cagliari e che la scorsa stagione ha deciso di tornare in patria a fronte di un contratto triennale, il Dukla Liberec ha conquistato la coppa nazionale della Repubblica Ceca (Cesky Pohar è il nome originale del trofeo) al termine di una partita straordinariamente combattuta vinta 3-2 contro il CEV Karlovarsko.
Partita continuamente in bilico che si è chiusa dopo due ore e mezzo di gioco tiratissimo: 17-25, 25-14, 24-26, 25-21, 15-13 i parziali. “Credo sia stata la partita più dura dell’anno – ha dichiarato il tecnico del Liberec Michal Nekola dopo aver alzato la coppa – abbiamo avuto di fronte una squadra avversaria straordinaria che ha giocato un gran volley e ci ha esso in difficoltà con il servizio, noi abbiamo saputo reagire e trascinarli al quinto set dove siamo stati molto lucidi”.
Il Liberec alza per l’undicesima volta la coppa nazionale e si conferma squadra di successo in questa competizione dove ha fallito l’appuntamento con la finale solo tre volte nelle ultime tredici edizioni. Stokr miglior realizzatore assoluto con 29 punti.