Di Redazione
Non ottiene il risultato sperato all’appuntamento col ritrovato pubblico rosanero la Gamma Chimica Brugherio, costretta a fare un passo indietro rispetto alla matricola Sa.Ma. Portomaggiore, che fa sua la 2° giornata del campionato di Serie A3 Credem Banca col punteggio di 1-3.
Non bastano i 29 punti dell’ opposto danese Breuning, il 42% in attacco e i 10 muri punto alla formazioni di coach Durand per contrastare la formazione ospite che parte da subito con le cattive intenzioni di mettere in difficoltà Piazza e compagni. Sfrutta carattere e tanta difesa Portomaggiore per chiudere il primo set, così come nel terzo e quarto set si fa trovare pronta a gestire con sangue freddo un punto a punto che ha saputo poi risolvere nella chiusura dei parziali, nonostante i tanti errori al servizio. I nove metri sono stati infatti il tallone d’ Achille di entrambe le sfidanti, 20 gli errori in battuta di Brugherio contro i 19 di Portomaggiore. Errori costati la vittoria all’esordio casalingo per i Diavoli che però a poco a poco assemblano i pezzi della squadra, decimata a pochi giorni dall’avvio di campionato.
Ottimo il ritorno in campo di Breuning, messosi subito in luce per potenza e quantità di punti realizzati, 29 punti e miglior realizzatore della gara, e Fumero che, con i 6 punti a referto, tocca il traguardo dei 100 punti in carriera.
Prossimo appuntamento per la Gamma Chimica Brugherio sabato 31 ottobre alle ore 20.30 sul campo della Tinet Prata di Pordenone, formazione che ad oggi non ha ancora disputato nessuna gara di campionato a causa di casi di positività a Covid-19 nel gruppo squadra.
Coach Durand: “È stata una prova migliore di quella di settimana scorsa contro Fano ma abbiamo ancora sbagliato troppo, soprattutto in battuta. Dopo un primo set bruttino, eravamo riusciti a raddrizzare la partita ma nel terzo set quattordici errori punto ci hanno tagliato le gambe. È stato utile per Nielsen ritrovare il ritmo partita dopo lo stop pre campionato. Sappiamo quali sono i nostri problemi e dobbiamo continuare a lavorare per risolverli”.
(Fonte: comunicato stampa)