Di Redazione
Il VakıfBank Istanbul pesca in Italia il secondo allenatore che andrà ad affiancare il riconfermatissimo Giovanni Guidetti: si tratta dello spagnolo Cesar Hernandez Gonzalez, 42 anni, lo scorso anno assistente allenatore di Carlo Parisi alla Savino Del Bene Scandicci.
È proprio Guidetti a dare il benvenuto al suo prossimo assistente: “Cesar ha lavorato in molti paesi, ha molta esperienza nel suo campo e ha un alto livello di conoscenza e una grande passione per il suo lavoro.
Sono contento di poter continuare a collaborare con importanti allenatori turchi e stranieri sia in prima squadra che nelle giovanili, credo che Cesar trasmetterà competenze importanti alla squadra”.
Il curriculum di Cesar Hernandez Gonzalez è notevole: ha iniziato la sua carriera come allenatore nel 2001 al Leganes. Continuando a lavorare in Spagna con Mintonette Pozuelo, UCM, CV Alcobendas, Las Rozas, VPM e U.Nebrija prima di passare in Francia al Le Cannet come secondo e preparatore. Al momento è anche secondo di Stefano Lavarini nella nazionale femminile sudcoreana.
(Fonte: Voleybolplus.com)