Di Redazione
Non c’è alcun dubbio che Britt Herbots sia una delle grandi protagoniste di questo primo scorcio di VNL femminile. Ieri la schiacciatrice belga era stata la prima in questa edizione a superare lo scoglio dei 30 punti, mettendone a segno 33 nella super rimonta della sua nazionale ai danni della Repubblica Dominicana; oggi ne ha scritto a tabellino altri 20, firmando un’altra vittoria per 3-2 (25-15, 17-25, 25-19, 22-25, 15-12) del Belgio contro la Polonia.
Per la verità, a rubare la scena alla schiacciatrice della Igor Gorgonzola Novara nella partita odierna è stata la centrale Marlies Janssens, che ha messo a terra 19 palloni: “Quando giochiamo di squadra in questo modo, possiamo arrivare a traguardi che non ci saremmo nemmeno aspettate. Il mio compito è servire e murare e oggi sono stata fortunata, l’ho fatto bene… Il match più importante del torneo, per noi, sarà però quello di domani contro la Corea del Sud“. Per la Polonia, invece, buona prova della neo-monzese Magdalena Stysiak, top scorer dell’incontro con 21 punti.
Nelle altre partite fin qui disputate ha brillato un’altra futura giocatrice di Novara, Ebrar Karakurt, autrice di 21 punti nella vittoria per 3-0 della Turchia sulla Germania. Secondo successo per la Repubblica Dominicana, che pur senza De la Cruz e Rivera ha piegato in tre set la Corea del Sud; stesso risultato per la Serbia contro la Thailandia, con ben 18 muri di squadra (6 di Caric e 5 di Kocic) contro uno.
(fonte: Volleyball World)