Di Redazione
Con la partenza di Bernarda Brcic, alzatrice croata da un anno al Mulhouse e già vista a Filottrano, con cui il club francese ha già ufficializzato la conclusione dei rapporti, arriva l’inglese Megan Viggars dal Saint-Raphael per la regia della squadra allenata da François Salvagni che inserisce un altro elemento importante nella squadra titolare del prossimo anno. Viggars, nata agonisticamente in Inghilterra, è stata l’alzatrice della nazionale ospitante alle Olimpiadi di Londra e ha maturato molte esperienze in Olanda, NCAA, Repubblica Ceca e Francia.
“Sono assolutamente felice di unirmi al Mulhouse – dice Megan nel suo messaggio di saluto alla nuova società – e non vedo l’ora di affrontare le sfide della nuova stagione. Conosco bene il colore dei fan dell’ASPTTM da cui mi assegno sostegno e affetto”
Per quanto riguarda l’allenatore François Salvagni, non nasconde la sua soddisfazione per il reclutamento di Megan Viggars: “La scorsa stagione abbiamo avuto l’opportunità di allenarci con due palleggiatrici di alto livello. Questo ci ha permesso di lavorare ad alto livello e invertire la tendenza in partite difficili. Per sostituire Bernarda Brcic, avevamo ancora bisogno di un grande giocatore. Quando mi è stata data la possibilità di lavorare con Megan io e il mio staff abbiamo subito detto sì. La scorsa stagione, Megan ha sempre giocato a un buon livello e, dopo la sosta di Natale, Saint-Raphaël è stato uno dei club che ha giocato la migliore pallavolo. Mi piace molto il suo atteggiamento sul campo che conferma il fatto che sia una grande lavoratrice. Con “Meg”, saremo in grado di ricreare un altissimo livello di allenamento e sono sicuro che anche lei abbia le qualità per essere decisiva nel gioco. È un vero orgoglio per me vedere che tutti i giocatori hanno contattato siamo onorati di venire a suonare a Mulhouse per il club e i suoi fan!”.
In effetti l’arrivo di Viggars segue quello dell’americana Madison Bugg, che nella logica dei ruoli dovrebbe partire come alzatrice titolare, quello della centrale Tessa Polder, e quello della schiacciatrice tedesca Ivana Vanjak, inseguita con insistenza dal club. Confermata la camerunense Bassoko.
(Fonte: ASPTTM Mulhouse)