È Rok Možič il grande talento della Slovenia di Alberto Giuliani

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La Slovenia guidata da Alberto Giuliani prosegue il suo lavoro in vista dei primi appuntamenti, Volleyball Challenger Cup e qualificazioni alle Olimpiadi. C’è grande curiosità soprattutto intorno a Rok Možič, 17 anni, uno dei talenti più interessanti del mondo pallavolistico, alla sua prima convocazione con la nazionale maggiore: “L’anno scorso ho avuto la possibilità di allenarmi con la Nazionale durante un collegiale di alcuni giorni ed è stata un’esperienza straordinaria per me, ma essere qui e vivere giorno per giorno l’atmosfera della squadra e del campo di allenamento è incredibile. Provo grande rispetto per i miei compagni di squadra, per me sono un punto di riferimento per ciò che hanno ottenuto come atleti e come persone. Spero solo di poter in qualche modo ricalcare il loro esempio, di sicuro farò del mio meglio…”

Rok Možič è uno schiacciatore nato il 17 gennaio 2002: potrebbe essere il giocatore più giovane schierato alla Challenger Cup se Giuliani deciderà di dargli ancora fiducia. Alto 1.95 per 74 chili, filiforme, estremamente potente ma anche molto elegante, Rok gioca nell’OK Maribor, quarto in campionato.

La Slovenia proseguirà i suoi allenamenti per un mese a Kraniska Gora, poi si trasferirà a Ljubljana, dove ospiterà la Challenger Cup dal 3 al 7 luglio.

(Fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)