E’ tutto vero: le stelle dello Snow Volley in Italia per lanciare la disciplina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’annuncio tanto atteso è arrivato. La Federazione internazionale di pallavolo FIVB ha lanciato il primo World Tour di Snow Volley nella storia.

La manifestazione si presenta al mondo con due diversi eventi: il primo in Austria, a Wagrain, dal 28 al 31 di marzo e il secondo proprio in Italia a Plan de Corones dal 4 al 7 di aprile.

Si trattava di tappe inizialmente pensate per il tour europeo, ma da oggi saranno aperte a team da tutto il pianeta. Gli eventi si terranno in due weekend consecutivi e saranno organizzati in collaborazione dalla FIVB, dalla Cev, dai promotori austriaci di Chaka2 e da Snow Volley Italia.

Un terzo evento è in fase di sviluppo e potrebbe tenersi a Bariloche in Argentina, nella gelata regione della Patagonia

I tornei in Austria e in Italia includeranno una giornata di qualifiche con 16 team e tre giorni di main draw, che sarà organizzato con quattro pool da tre squadre ciascuna. Tutte le squadre procederanno poi alla fase a eliminazione diretta nella corsa al podio.

In accordo con le regole 2018-2020 di Snow Volleyball i team saranno composti da tre giocatori in campo più un sostituto e ogni match sarà disputato al meglio dei 2 set su 3 ai 15 punti. Le dimensioni del campo (8×8) rimarranno inalterate. Le federazioni internazionali stanno lavorando per sviluppare al massimo le potenzialità della pallavolo sulla neve e hanno deciso di appoggiarsi a Snow Volley Italia, che già organizza il più grande tour nazionale al mondo: l’Acqua San Bernardo Snow Volley Tour, che conta 8 tappe aperte a tutti in 7 diverse province. 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI