foto Legavolley

E’ un Tommaso Fabi alla quarta per Ortona: “Contento di essere ancora alla Sieco”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Tommaso Fabi, classe 1996 per 2 metri di altezza, si appresta a intraprendere la sua quarta avventura consecutiva con la Sieco Service Ortona. Dopo un anno di “purgatorio” in Serie A3, il società e giocatore confermano, e anzi solidificano, la fiducia reciproca con un nuovo anno insieme, questa volta nella seconda serie nazionale.

Nonostante l’infortunio che lo ha costretto a saltare una parte significativa della scorsa competizione, con appena 18 partite e 53 set all’attivo, il centrale marchigiano ha dimostrato tutto il suo valore. Con 91 punti totali, compresi 7 servizi vincenti e 23 muri, Fabi ha disputato una parte finale di campionato di grande livello, prendendosi addirittura il lusso di mettere a segno l’ultimo punto del campionato con un ace che ha racchiuso in sé il simbolo vincente di una stagione intera.

Ora, con l’infortunio che è solo un (doloroso) ricordo, Fabi è pronto ad affrontare una nuova sfida con Ortona. La sua esperienza, la sua dedizione alla squadra bianco-azzurra e la sua abilità sul campo saranno cruciali in una squadra che mira a consolidare il suo ruolo in una Serie A2 appena riconquistata.

Naturalmente sono molto contento di essere ancora una volta ad Ortona – commenta Fabi –. Per me sarà la quarta stagione consecutiva con la maglia della Sieco. Una scelta, devo dire, per nulla difficile. Quella dello scorso anno è stata un’esperienza fantastica. Sarebbe stato un peccato in effetti gettare al vento quanto di buono fatto insieme. Questa promozione conquistata sul campo è stata forse l’emozione più bella ed intensa provata nella mia carriera fino ad ora. L’infortunio mi ha tenuto fermo per molto tempo. All’inizio non l’avevo presa affatto bene, ma per fortuna tutto si è risolto al meglio ed ho potuto dare alla squadra il mio contributo“.

Spero di ritrovare anche per la prossima stagione quel calore che i Dragoni e gli sportivi di Ortona ci hanno saputo regalare contro Catania prima e Fano dopo – conclude –. Sarebbe molto importante per noi ritrovare quell’entusiasmo perché ne avremo bisogno ancora di più in Serie A2“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI