Foto E-Work Busto Arsizio

E-Work a Pinerolo a caccia di una vittoria: “È la prima di 6 finali”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva per le “Farfalle” della E-Work Busto Arsizio, attese in casa della Wash4green Pinerolo per la partita dell’ottavo turno di ritorno di Serie A1 femminile. Domenica 5 marzo, alle 17, al Pala Bus Company di Villafranca la squadra biancorossa proverà a riscattare la sconfitta di Chieri e ritrovare la vittoria e i punti per continuare la corsa alla sesta posizione, la migliore disponibile per la UYBA nella griglia dei Play Off Scudetto.

Nonostante il risultato dell’andata (3-0 per le farfalle con 17 punti di Rosamaria) e i 17 punti che separano le due formazioni (UYBA a 28, Wash4Green a 11), la gara non si preannuncia semplice per il team bustocco: la squadra allenata da coach Marchiaro sta giocando bene e sta mettendo in campo il tutto per tutto per conquistare una salvezza che è tutt’altro che impossibile, dato che attualmente Pinerolo è penultima a 11 punti, a un solo punto dalla terzultima Perugia. Nelle ultime due giornate la Wash4Green ha conquistato 3 punti in casa (proprio contro Perugia) e strappato un punto a Conegliano al Pala Verde di Treviso.

Katerina Zakchaiou presenta così il match: “Quella con Pinerolo sarà la prima delle sei finali che ci attendono da qui alla fine della regular season. Dovremo scendere in campo con la massima determinazione perché nessuno ci regalerà nulla, a partire dalla Wash4Green che nelle ultime gare ha messo in campo una enorme intensità, davvero difficile da contenere, soprattutto quando gioca in casa. Pinerolo farà di tutto per salvarsi, noi dovremo fare di tutto per centrare la migliore posizione in vista dei Play Off: la vera stagione deve ancora iniziare. In ogni caso dovremo partire subito contando sulle nostre certezze e cercare di gestire meglio i momenti cruciali dei set rispetto a quanto fatto a Chieri“.

Michele Marchiaro: “Archiviata la partita con Conegliano come uno splendido intermezzo nel percorso salvezza ma da essa concettualmente separata siamo pronti per ospitare Busto. Per noi un primo passo di una montagna da scalare in sei complicate tappe. Anche loro sono focalizzati su obiettivi concreti e nei numeri se togliamo le prime sei giornate sono la sesta forza del campionato. Mi aspetto una partita dal grande impatto agonistico. Prima di tutto cercheremo di fare meglio dell’andata dove riuscimmo ad arginarli solo per un set”.

Sarà possibile seguire il match in diretta streaming su Volleyball TV. Anche al Pala Bus di Villafranca Olivotto e socie non saranno sole, ma sostenute da oltre 50 Amici delle Farfalle, in partenza con un pullman.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI