Di Redazione
Mattinata speciale al PalaPanini di Modena, il cui ingresso ha cambiato completamente volto dopo 35 anni: questa mattina si è tenuta l’inaugurazione del nuovo atrio del palazzetto, frutto del lavoro delle aziende modenesi Iris Ceramica Group, VEM Sistemi e Hydroplants, alla presenza dell’assessora allo Sport Grazia Baracchi e di tutta la squadra gialloblu.
L’evento è stato l’occasione per presentare la partita di domenica 18 dicembre tra la Valsa Group Modena e la Pallavolo Padova, con le parole di Earvin Ngapeth: “Vogliamo prenderci una rivincita, visto che all’andata ci hanno battuti, ma sarà una partita importante anche per una classifica che è sempre molto corta. Vogliamo conquistare punti e proseguire il nostro cammino“. All’orizzonte ci sono i quarti di Coppa Italia: “Ci siamo guadagnati il diritto di giocare al PalaPanini ed è già una grande cosa, ma sarà in ogni caso una partita molto difficile“.
“Sono contento della crescita che stiamo avendo come squadra – conclude lo schiacciatore francese – anche se la partenza non è stata molto facile, ognuno sta dando il meglio per continuare a crescere. Non dobbiamo guardare indietro, ma stare concentrati su quello che arriva e continuare ad alzare il livello“.
La hall del PalaPanini è stata interessata da un importante intervento di rinnovamento architettonico. Ad accogliere ora spettatori e sportivi, la nuova pavimentazione in gres porcellanato su cui spicca la grande figura stilizzata di un pallavolista, dalle dimensioni di circa 10x8m, immortalato nel momento in cui sta per schiacciare la palla. Contribuisce a creare un’atmosfera coinvolgente e vivace la parete con la grande lastra 300x150cm che riproduce un’immagine fotografica degli interni del palazzetto in uno dei suoi momenti più memorabili.
“L’intervento di rinnovo dell’atrio al Palapanini – ha sottolineato l’assessora Grazia Baracchi – si aggiunge ai lavori di riqualificazione già effettuati dall’Amministrazione comunale lo scorso anno, per un valore di circa un milione di euro, cofinanziato con contributo ministeriale, che hanno riguardato la copertura, l’impianto acustico, la messa in sicurezza di scale e infissi, l’installazione di un ascensore per consentire l’accesso delle persone con ridotta capacità motoria, oltre al rinnovo dei servizi per il pubblico. Grazie a questi interventi, quindi, si dà ulteriore valore a uno spazio che accoglie non solo una squadra di pallavolo, ma un vero patrimonio del territorio che sta particolarmente a cuore al Comune“.
(fonte: Comunicato stampa)