foto Roberto Del Bo

Eccheli: “Rammarico? Il quarto set dell’andata, ma dobbiamo essere orgogliosi del percorso fatto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Sfuma il sogno di Monza di festeggiare una coppa europea davanti al proprio pubblico. All’Opiquad Arena, nella finale di ritorno della Challenge Cup, la Vero Volley avrebbe dovuto vincere tra tre punti per poi giocarsi tutto al Golden set, ma il primo parziale le è stato fatale (ai vantaggi) e per Varsavia a quel punto non è stato difficile aggiudicarsi anche il secondo che ha chiuso i conti.

Il primo set secondo me l’abbiamo impattato molto bene – afferma coach Massimo Eccheli a fine serata – nella fase break, al servizio, siamo stati molto bravi, abbiamo individuato molto bene i nostri target, abbiamo fatto bene a muro, purtroppo siamo stati un po’ carenti nella fase di contrattacco e questa cosa ha fatto un po’ la differenza soprattutto nelle battute finali del set. Loro sono una squadra molto forte, molto compatta, organizzata, ha preso subito un piccolo vantaggio nel secondo (2-9) e lì noi abbiamo perso un po’ di energia, forse di speranza”.

Un rammarico? Sicuramente non aver vinto il quarto set all’andata, perché ci avrebbe dato la possibilità di impostare e vivere questa partita in modo diverso. Diciamo con più margine per poter combattere fino alla fine. Per loro vincere due set qui era una cosa fattibile, ma dover vincere la partita sarebbe stato un po’ diverso. Onore agli avversari, per noi è stata una bella camminata in Europa, una bella esperienza che speriamo ci possa aiutare nel finale di stagione”.

Una stagione che, intesa come regular season di Superlega, si concluderà domenica con la gara casalinga contro Cisterna, per poi proseguire con i Play Off. Quello che dobbiamo fare adesso è vincere da tre punti contro Cisterna. Una cosa che sicuramente dobbiamo fare per vedere poi cosa succede nelle altre partite. Dobbiamo trovare la miglior posizione possibile nella griglia Play Off, poi dopo ce la giocheremo”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI