Ecco "Spike Volleyball"! Il 5 febbraio esce il videogame dedicato alla pallavolo indoor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Finalmente sta arrivando! Nonostante la pallavolo sia uno degli sport di squadra più praticato al mondo, fino ad oggi non era stato mai creato un videogioco ad hoc per consolle. Dal 5 febbraio invece, come riportato da “La Gazzetta dello Sport”, sarà messo in vendita un videogame studiato apposta per riprodurre il più fedelmente possibile il gioco della pallavolo.

Martedì 5 febbraio, dalla Francia arriverà “Spike Volleyball“, un videogame per Playstation, Xbox e Pc sviluppato da Black Sheep Studio ed edito da Bigben interactive.

L’idea su cui il gioco è stato sviluppato si basa sul fatto che ogni giocatore (si potrà giocare da soli, contro il computer, in coppia in locale oppure anche online) controlli tutta la squadra e possa applicare schemi approntati dagli allenatori che hanno collaborato alla progettazione del gioco.

Protagoniste 50 nazionali maschili e femminili (Italia inclusa) pronte a sfidarsi in gare amichevoli, tornei e in modalità “carriera”, anche se senza i nomi reali degli atleti per questioni legate ai diritti d’immagine.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI