Ecosantagata Civita Castellana, ko a testa alta a Grosseto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Ecosantagata Civita Castellana
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Finisce con una sconfitta per 3-0 la trasferta infrasettimanale sul campo dell’Invicta Grosseto per l’Ecosantagata Civita Castellana. I rossoblù sono costretti ad arrendersi nella sfida d’alta classifica del girone G1 di serie B, ma mettono in campo una prestazione comunque di grande livello.

Mister Beltrame recupera Gemma e Pasquini, con quest’ultimo che va ad affiancare Pollicino nel reparto schiacciatori; il resto del sestetto titolare è formato da Antonini e Diouf centrali, Leoni e Buzzelli in diagonale palleggiatore-opposto e Bortolini libero.

Il Grosseto parte forte e comincia a guadagnare terreno, grazie soprattutto a una fase difensiva brillante. L’Ecosantagata fatica a mettere a terra i palloni, ma non molla, neanche quando i padroni di casa sembrano aver allungato in maniera inesorabile. Nella parte finale del set capitan Buzzelli e compagni si rifanno sotto con una rimonta strepitosa e, dal parziale di 23-16, acciuffano addirittura il 24-24. Poi, però, due colpi vincenti di Pellegrino regalano al Grosseto il colpo di reni per la vittoria 26-24.

Partenza di secondo set molto equilibrata, con l’Ecosantagata che all’improvviso trova un break e allunga sul 5-9. La partita è davvero emozionante e l’intensità degli scambi è altissima: i civitonici cercano di gestire il vantaggio, ma il Grosseto lentamente rosicchia il gap, fino a pareggiare sul 17-17. Pellegrino e Buzzelli danno spettacolo da una parte e l’altra del campo, ma tutti i giocatori in gara si dimostrano all’altezza della situazione. Si rimane in parità fino al 22-22, quando il Grosseto ancora una volta trova lo sprint per chiudere 25-22.

Il terzo game ricomincia come il precedente: battaglia accesa e grande spettacolo, con le due squadre che non si risparmiano su nessun pallone. Il Grosseto spezza l’equilibrio e si porta sul 12-8. L’Ecosantagata continua a lottare con grinta encomiabile, ma i padroni di casa riescono a mantenere un minimo margine di vantaggio fino agli scambi finali, quando il solito Pellegrino mette a terra i palloni decisivi. Il Grosseto timbra così il 25-21 che chiude il match sul risultato di 3-0.

Con questo risultato, l’Invicta Grosseto si porta a 20 punti in classifica, saldamente capolista, mentre l’Ecosantagata Civita Castellana rimane a quota 10, con due partite in meno rispetto ai toscani.

Il prossimo impegno della squadra rossoblù è in programma sabato 27 marzo ad Assisi, contro la Sir Safety Monini.

INVICTA GROSSETO – ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA 3-0 (26-24; 25-22; 25-21)

Grosseto: Brandi, Carcagni, Pellegrino, Alessandrini, Barbini, Napolitano, Cappuccini, Andreatta, Morviducci, Benedettelli, Rossi, Cericola, Fiorini, Rauso, Caldelli. All. Rolando

Ecosantagata: Leoni, Buzzelli, Bortolini, Diouf, Pollicino, Pasquini, Gemma, Antonini, Buzzao, Scopetti, Deleo, Mezzanotte, Rus. All. Beltrame

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Del Monte Coppa Italia A2: il programma di Gara 1 degli Ottavi di finale

A2 Maschile

Scocca l’ora del trofeo di categoria in Serie A2 Credem Banca. La Del Monte Coppa Italia A2 si apre nel fine settimana con gli Ottavi di Finale al meglio delle tre partite. In campo sabato 5 aprile, quattro squadre. Si comincia alle 18.00 sul taraflex del PalaCatania con la Cosedil Acicastello, eliminata da Brescia nei Play Off, pronta a ospitare la Campi Reali Cantù, dodicesima forza della Regular Season. Sempre sabato, alle 20.00, dopo l’uscita di scena dai Play Off con Siena, la Consar Ravenna incrocia in Coppa Banca Macerata Fisiomed MC, undicesima in Regular Season.

Domenica 6 aprile in calendario gli altri due match, entrambi con prima battuta alle 18.00L’Abba Pineto, ottava al tramonto della prima fase, riceve la visita della Smartsystem Essence Hotels Fano, rivale che ha chiuso la Regular Season con una sola posizione di ritardo dagli abruzzesi. Simultaneamente, l’Evolution Green Aversa, che nei Play Off contro Cuneo non è riuscita a giocare con l’intraprendenza mostrata in stagione, cerca il riscatto con Delta Group Porto Viro, reduce dal decimo posto nella classifica generale. Le quattro squadre che riusciranno a vincere due match nella serie degli Ottavi si confronteranno in gara unica nei Quarti di Finale contro le semifinaliste degli spareggi promozione.

Gara 1 Ottavi – Del Monte® Coppa Italia A2

Sabato 5 aprile 2025, ore 18.00
Cosedil Acicastello – Campi Reali Cantù

Arbitri: Autuori Enrico, Pecoraro Sergio
Video Check: De Luca Martina
Segnapunti: Pennisi Davide
Diretta VBTV

Sabato 5 aprile 2025, ore 20.00
Consar Ravenna – Banca Macerata Fisiomed MC

Arbitri: Clemente Andrea, Marigliano Antonio Giovanni
Video Check: Tramontano Ciro
Segnapunti: Greco Luigi
Variazione impianto: Palasport A. Costa (RA)
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Evolution Green Aversa – Delta Group Porto Viro

Arbitri: Chiriatti Stefano, Gasparro Mariano
Video Check: Pascarella Mariangela
Segnapunti: Capezio Eleonora
Diretta VBTV

Domenica 6 aprile 2025, ore 18.00
Abba Pineto – Smartsystem Essence Hotels Fano

Arbitri: Nava Stefano, Merli Maurizio
Video Check: Perotti Marco
Segnapunti: Di Silvestre Davide
Diretta VBTV

(fonte: LVM)