Foto BR Volleys

Eder Carbonera è il gran colpo del Berlin Recycling Volleys

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Un campione olimpico per il Berlin Recycling Volleys: approda in Germania il veterano Eder Carbonera, un altro dei “transfughi” del Sesi SP che ha ridotto drasticamente il budget e non è ancora certo di presentarsi al via della prossima stagione. Per il centrale brasiliano, classe 1983, si tratterà della seconda esperienza in Europa dopo quella a Trento della stagione 2017-2018. “Mi piace la Germania – ha detto Eder – l’ho visitata per la prima volta nel 2001 con la nazionale giovanile e poi in altre 5 occasioni, e mi è piaciuta ogni volta. Ora sono felice di poter restare più a lungo, e non vedo l’ora di iniziare“.

Eder ha vinto praticamente tutto quello che c’è da vincere ai massimi livelli – ha aggiunto l’amministratore delegato del club, Kaweh Niroomand – e questo lo rende un modello di riferimento assoluto per molti giovani centrali della nuova generazione. Con la sua esperienza e il suo talento sarà un pilastro della nostra squadra. Oltre a un gran muro, ha anche un ottimo servizio: stavamo cercando questo, perché una delle lezioni che abbiamo imparato dalla scorsa Champions League era che dovevamo aumentare la pressione in battuta“.

Eder sarà il perno di un reparto nuovo di zecca: hanno infatti lasciato Berlino i due centrali titolari della scorsa stagione, il francese Nicolas Le Goff e lo statunitense Jeffrey Jendryk, mentre Georg Klein ha deciso di ritirarsi dall’attività.

(fonte: BR Volleys)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI