Edotto Rossi Ascensori Foligno
foto Edotto Rossi Ascensori Foligno

Edotto Rossi Ascensori Foligno in scioltezza contro Modena Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Edotto Rossi Ascensori Foligno ottiene una vittoria rotonda tra le mura di casa del Pala Paternesi, battendo per 3-0 (25-18, 25-18, 25-21) i giovani rampanti del Modena Volley, frutto di una bella prestazione corale di fronte al pubblico amico. Buone le prestazioni degli schiacciatori folignati, con un buon bottino dell’opposto Gavazzi che chiude con 23 punti, di un Lucarelli rinfrancato a 11 punti, e la costanza del capitano Fantauzzo che ha dato un buon equilibrio anche in seconda linea.

La cronaca – Foligno schiera la diagonale Catinelli-Gavazzi, al centro Merli-Menichetti, in posto 4 Fantauzzo e Lucarelli, libero Di Renzo. Per Modena coach Astra schiera Melato-Malavasi, al centro Tauletta-Rascato, in 4 Menabue e Pauli libero.

Foligno comincia bene con ottimi colpi di Fantauzzo e Gavazzi, Modena risponde con buoni primi tempi al centro. Fantauzzo allunga ancora ed è inarrestabile con colpi in diagonale e ben piazzati. Coach Astra chiama anche il suo secondo time out, ma al rientro Catinelli fa ace. Con un primo tempo di Menichetti si chiude il primo parziale 25-18. 

Nel secondo parziale si comincia in equilibrio, finché Foligno non firma il primo break sul 18-16, trascinata da Fantauzzo, con Modena che si tiene però attaccata con una bella parallela dello schiacciatore emiliano. L’opposto modenese spara out e Foligno allunga 21-18, poi chiude Gavazzi sul 25-18.

Il terzo set vede Modena portarsi avanti 1-5, grazie agli attacchi degli schiacciatori di posto 4, ma con Foligno che recupera e si porta 9-10. Modena allunga ancora, Fantauzzo viene fermato, ma poi si riscatta per il 15-17. Lucarelli mette a terra il 17-18. Modena attacca out e Foligno aggancia, poi con un muro sulla banda modenese si porta sopra 19-18. Lucarelli firma il 20-18 e il 21-18. Chiude 25-21 Fantauzzo.

Queste le dichiarazioni di coach Grezio: “Sono soddisfatto della reazione dei ragazzi. Era una partita che nascondeva molte insidie, perché Modena ha degli atleti molto promettenti e che daranno del filo da torcere durante il campionato. Noi abbiamo gestito bene ed è andata molto meglio la distribuzione del gioco, con i fondamentali curati e gestiti al meglio: ora dobbiamo continuare con questa mentalità“.

Edotto Rossi Ascensori Foligno-Modena Volley 3-0 (25-18, 25-18, 25-21)

Edotto Rossi Ascensori Foligno: Menichetti 3, Lucarelli 11, Fantauzzo 10, Merli 4, Gavazzi 23, Di Renzo L, Catinelli 3, Scrollavezza 1, Paolucci, Sorrenti ne., Malvestiti, Mancini, Beddini. All. Grezio

Modena Volley: Rasato, Schianchi, Ugolino, Melato 1, Pauli 7, Tauletta 7, Menabue 7, Gozzi 1, Malavasi 13, Bertagnoni 1, Castagneri 1, Sandu 1, Comparoni ne. All. Asta

(fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI