Foto Lupi Santa Croce

Edwin Arguelles Sanchez, dal vivaio di Monza alla A2 di Santa Croce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Edwin Arguelles Sanchez è un nuovo giocatore della Kemas Lamipel Santa Croce. L’opposto classe 2003 arriva dal fertile vivaio della Vero Volley Monza. Di nazionalità italiana, alto 199 cm, è nel roster della nazionale Under 20 e affronterà a settembre i Campionati Europei di categoria (in programma a Vasto e Montesilvano).

Sanchez è stato convocato con i “grandi” della Vero Volley sul finire del passato campionato di Superlega, e si è tolto anche la grande soddisfazione di essere nominato miglior schiacciatore alle recenti Finali Nazionali Under 19 disputate ad Alba Adriatica. Nella Del Monte Junior League, invece, non è potuto scendere in campo per un piccolo risentimento: la sua Vero Volley, guidata dal coach della formazione maggiore Massimo Eccheli, si è fermata al settimo posto.

La scelta di Santa Croce per la prossima stagione – è il primo commento dell’opposto – l’ho presa confrontandomi con i miei allenatori. Tutti mi hanno indicato che ai ‘Lupi’ ci sono le condizioni per crescere e migliorarmi, un ambiente di qualità sia come parte tecnica che a livello organizzativo. Anche coach Mastrangelo mi è stato dipinto come un allenatore adatto a me, uno a cui piace puntare sui giovani e che riesce ad insegnare e a dare giuste motivazioni“.

Per me la A2 Credem Banca sarà una prima volta, un’esperienza tutta nuova – aggiunge Arguelles Sanchez – e non vedo l’ora di iniziare. Come obiettivo individuale ho quello di diventare un giocatore migliore possibile. Non mi pongo limiti, vorrei arrivare ai livelli dei migliori della Superlega. Santa Croce è la piazza giusta, non vedo l’ora di ambientarmi al Pala Parenti e vedere i tifosi sugli spalti“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI