Efficienza Energia Galatina, negli ottavi di finale è derby con Lecce

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto Ufficio Stampa Efficienza Energia Galatina
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Stacca il pass per gli ottavi di finale l’Aurispa Libellula Lecce imponendosi con un netto 3-0 in casa del Sabaudia, replicando la prestazione positiva offerta sul proprio terreno. Guadagna così la squadra di mister Denora il titolo di sfidante di Efficienza Energia Galatina, in un percorso che richiederà per entrambe due vittorie su tre incontri per un passaggio prestigioso ai quarti della manifestazione.

Il gruppo di mister Stomeo riceverà dunque tra le mura amiche Stabrawa e soci riservandosi, per via della preminente posizione di classifica, la possibilità di giocare l’eventuale bella in quel di Taviano. Tutto il resto si azzererà, domenica 11 aprile, laddove in campo prevarranno tecnica, strategia, e condizione psicofisica a far pendere la bilancia a favore di una delle due squadre. Ma non solo: giocherà un ruolo importantissimo nell’economia della contesa il senso di appartenenza al gruppo, la capacità di superare gli ostacoli, la condivisione di responsabilità: elementi che in Efficienza Energia non si sono mai incrinati, neppure in quei momenti che hanno determinato le sconfitte.

Capitan Lotito, atleta pragmatico e con un forte senso di autostima è chiamato, per il ruolo che ricopre, ad instillare nei suoi una buona dose di orgoglio, mai straripante in supponenza, dispensando fiducia nelle capacità di ogni singolo suo compagno. Questa base di partenza è il sostegno ad una prestazione tecnica che non dovrà avere sbavature.

Aurispa Libellula, dal canto suo, giunge a questa terzo incontro dopo un exploit nel finale di campionato che le ha consentito di agganciare la decima posizione valida per i play off. La forte carica agonistica per aver eliminato la formazione sabaudiana, sarà un’arma in più di cui disporranno Rau e compagni, decisi a far propria questa opportunità che il derby, in egual misura, offre ai contendenti. Non faranno testo per ambedue le squadre i dati storici della stagione. Varrà il presente che  scende in campo per i colori bianco azzurri  con la diagonale Longo-Stabrawa, con  Di Sabato e Capelli schiacciatori laterali, Rau ed Agrusti centrali e Bisci libero. I galatinesi risponderanno con Parisi-Giannotti, Elia-Musardo in posto tre, Lotito e Maiorana in banda e Torchia libero. Gara affidata al 1^ arbitro Stancati Walter e al 2° Arbitro   Colucci Marco, con Andrea Scarnera responsabile del Video check e Federica Cataldo del referto elettronico con mansioni di segnapunti.

La diretta volley sarà assicurata dalla Lega Pallavolo con inizio alle ore 19.00.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Volley Mercato

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti". Queste le parole di Sylvia Nwakalor sul sito ufficiale della Toray Arrows Shiga a commento della notizia dedicata alle atlete che lasceranno la squadra nelle prossime settimane.

Nawakalor, che proprio con la maglia della Toray, pochi giorni fa ha superato il traguardo dei 1000 punti in stagione, prosegue: "Sono grata per ogni momento trascorso con le mie compagne di squadra dentro e fuori dal campo. Per me è stato davvero speciale giocare con loro. Grazie alla gentilezza e al sostegno di tutti, ho potuto crescere molto. In secondo luogo, a tutto lo staff e a tutti i sostenitori: grazie di cuore per la vostra dedizione e per i vostri instancabili sforzi nel creare un ambiente in cui ognuno è messo in condizione di dare il massimo. E a tutti i nostri sostenitori: non dimenticheremo mai il supporto, l'energia e l'amore che ci avete sempre dimostrato. Spero che la mia sincera gratitudine sia trasmessa. Grazie mille".

Oltre a Nwakalor (non si conosce ancora la prossima destinazione dell'opposto italiano) lasceranno la Toray anche la giocatrice Tomo Yamashita, il preparatore atletico Naoto Kawamura e l'interprete Enaka Sugata lasceranno la squadra.

(fonte: Toray Arrows)