Di Redazione
“Non vedo l’ora di partire con voi“.
Se il buon giorno si vede dal mattino, l’entusiasmo con cui Elena Rolando si appresta ad affrontare la nuova stagione a bordo della Tecnoteam lascia sicuramente ben sperare, come riporta oggi La Provincia di Como.
Dopo l’arrivo ad Albese con Cassano di Facchinetti e Zanotto, ufficializzate nel corso delle ultime settimane, il nuovo colpo di mercato messo a segno dal presidente Graziano Crimella promette sicuramente bene, non fosse altro per l’esperienza tra Bl e A2 maturata dal 2014 a oggi dal seppur giovanissimo neo-libero di Albesevolley.
«Sono molto contenta», dice parlando al sito ufficiale della società. «Fin da subito il progetto mi è interessato, con obiettivo playoff. Poi si vedrà, infuturo.
Sono affiancata da ragazze esperte come Facchinetti e Zanotto, giocatrici che – ne sono certa – mi daranno una grossa mano per imparare e crescere sia tecnicamente che di testa, in particolare su come gestire il campo e le partite».
Se, almeno fino a oggi, nessuno si era sbilanciato circa il traguardo richiesto da Crimella alle sue nuove giocatrici, con l’uscita di Rolando il quadro è fatto.
Dopo un paio di stagioni piuttosto appannate, ecco che la Tecnoteam guidata per il secondo anno consecutivo da coach Cristiano Mucciolo vuole guardare ai piani alti della classifica, con vetrina sul salto di categoria.
«Ho già conosciuto Mucciolo – continua la giocatrice -: i suoi primi allenamenti sono stati interessanti anche se faticosi. Va bene così. Spero in una bella stagione: da parte mia darò il 100% in palestra e spero di portare anche il mio contributo fuori dal campo.
Chiaro che aspetto i tifosi di Albese: abbiamo bisogno di loro e del tifo per darci la carica in palestra».
Classe 1999, Rolando arriva dal Volley Pisogne, dove ha ben figurato in Serie Bl.
Nel suo recente passato ha un biennio in A2 al Mondovì Cuneo (2016- 2018) e un biennio precedente, in B1, sempre con la medesima società piemontese. Ora, dopo la parentesi di Pisogne, ecco il passaggio alla Tecnoteam.