Di Redazione
Non naviga in buone acque la Banca Valsabbina Millenium Brescia, nonostante le belle prestazioni mostrare sul campo dalla squadra. La formazione lombarda ha come obiettivo la salvezza e da qui a fine stagione dovrà cercare di racimolare più punti possibile e stare attenta a non incappare in qualche scivolone, proprio come dichiarato dal D.g. Emanuela Catania, intervistato dal quotidiano “Brescia Oggi”.
A dieci turni dalla fine del campionato è forse troppo presto per fare i conti e parlare di aritmetica salvezza, ma tenersi a debita distanza dalla zona rossa è più di una priorità. «In realtà siamo in una situazione in cui sapevamo di poterci trovare – analizza il direttore generale della Millenium, Emanuele Catania – Durante il girone di andata ci hanno fregato un paio di battute d’arresto che potevamo evitare e che potevano darci tranquillamente dai 4 ai 5 punti in più, ma questo non va a oscurare alcune grandi prestazioni».
Meglio ragionare di partita in partita, insomma. «Mi aspetto che la squadra non sprechi le gare che contano – prosegue Catania – come quelle contro Perugia e Filottrano: lì l’obiettivo sarà vincere assolutamente, e dovremo giocarcela bene anche nelle altre partite alla nostra portata, come quelle con Bergamo e Cuneo».
Ripartire da Cuneo non sarà però semplice, anche se l’occasione è più sfruttabile rispetto alle due precedenti. «Certo contro la Bosca San Bernardo non sarà semplice – conferma Catania – Cercheremo di fare più punti possibili. Per adesso comunque il margine per lavorare serenamente c’è».