Di Redazione
Nonostante il decreto governativo che ha consentito la ripresa dei campionati a porte chiuse, fioccano in queste ore rinvii e sospensioni a causa dell’emergenza coronavirus. Dopo lo spostamento della gara di Serie A2 maschile tra Bergamo e Cantù arriva anche la rinuncia della Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta: la squadra campana, su richiesta delle atlete, non disputerà le gare esterne contro Igor Gorgonzola Novara (in programma domani, venerdì 6 marzo) e Zanetti Bergamo (domenica 8 marzo).
Domani è prevista una riunione del Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A Femminile per esaminare la situazione e prendere i dovuti provvedimenti.
“Le 5 atlete adulte e tutto lo staff medico, tecnico e dirigenziale non sono disposti a rischiare partenze in aereo e contatti in zone ad alto rischio – recita la lettera inviata dalla Volalto 2.0 alla Lega, firmata da tutte le atlete e dallo staff – come Novara e Bergamo. Le 18enni provenienti dalla nostra Serie C, che sono tre, hanno ricevuto il divieto assoluto di partire da parte dei genitori che, sono giustamente preoccupati dell’alto rischio di infezione. Considerata, quindi, la situazione su descritta e considerato che noi come Club abbiamo fatto tutto il possibile per disputare le due gare, considerato anche che non si può assolutamente sottovalutare la situazione di alto rischio epidemiologico in atto, con la presente chiediamo alla Spett.le Lega Pallavolo Serie A di spostare le partite di Novara e Bergamo“.
(fonte: Comunicato stampa)