Il Volley Soverato ha aperto il nuovo anno con un “botto” di mercato: il ritorno della palleggiatrice Emma Malinov, già passata dalla Calabria nella scorsa stagione. Dopo la separazione dalla schiacciatrice Jurdza e la “fuga” di Okenwa, la società del presidente Matozzo torna dunque ad arricchire la sua rosa: al momento sono tre le alzatrici a disposizione di Guidetti, dal momento che la società ha smentito la risoluzione del contratto con Giulia Orlandi (al suo fianco resta anche Romanin).
Dopo le buone prestazioni dello scorso anno a Soverato, Malinov ha iniziato l’attuale stagione in Francia con la seconda squadra del Volero Le Cannet, entrando a far parte della rosa titolare dopo la partenza di Kobzar. La sorella di Ofelia, regista di Chieri, si è subito dimostrata entusiasta del suo ritorno: “Sono sempre rimasta in contatto con Soverato e, vista la loro attuale situazione e la mia voglia di tornare per giocare, abbiamo trovato velocemente un accordo. La prima parte di stagione è stata molto positiva per me. Ho avuto la possibilità di essere in un club importante, che gioca anche la champions league. Tutto questo mi ha permesso di accumulare molta esperienza che sicuramente mi ha arricchita“.
“Soverato – ha proseguito Malinov – è in una posizione difficile in classifica, ma torno con la convinzione che si potrà fare molto meglio ottenendo la salvezza. Lavorando bene in palestra ogni giorno, e avendo un atteggiamento sempre positivo i risultati arriveranno.. delle ragazze conosca già qualcuna e non vedo l’ora di conoscere anche le altre! Soverato mi è mancata tanto, è un posto bellissimo! La gente è super calorosa e molto accogliente.. mi fa molto piacere ritornare“.
(fonte: Comunicato stampa)