Emma Villas Siena, settore giovanile, Luigi Banella: “Siamo soddisfatti, è stata una stagione di crescita”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

“Il settore giovanile ha vissuto una buona crescita nel corso di questa stagione, siamo sicuramente soddisfatti”. Così si esprime il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella.

“Abbiamo visto una qualità importante nelle nostre formazioni – prosegue Banella – i ragazzi più giovani sono cresciuti anche da un punto di vista fisico. L’intero movimento ha raggiunto risultati di rilievo e anche i numeri sono aumentati: quest’anno avevamo 50 ragazzi a Siena e 25 a Chiusi, oltre ai giocatori della formazione di Serie C. Stiamo crescendo, questo è indubbio e il prossimo anno stiamo pensando di inserire anche una nuova formazione, una seconda squadra di Under 16 a Siena: quindi avremo due formazioni di Under 16 a Siena e una di pari età a Chiusi”.

La squadra che ha militato nel campionato di Serie C quest’anno ha entusiasmato, mantenendo la vetta del proprio girone praticamente per l’intera stagione ma non riuscendo infine a superare l’ostacolo costituito da Pisa nelle semifinali playoff: “Peccato, la nostra è stata una cavalcata molto interessante – afferma a questo riguardo il responsabile del settore giovanile biancoblu – abbiamo raggiunto ottimi risultati. Siamo arrivati vicini al nostro sogno, ad un tratto ci abbiamo anche creduto. Purtroppo l’infortunio di Della Volpe per noi è stato pesante e ha certamente influito sul risultato finale. Si è fatto male durante il secondo set di gara1, il primo set l’avevamo vinto ma da quel momento in avanti non siamo riusciti a fare cose positive. Il gruppo della C comunque si è amalgamato bene, è affiatato, anche con un tecnico nuovo come Michele Delvecchio ha fatto vedere subito grandi cose. Siamo contenti di ciò che è stato raggiunto, l’anno prossimo saremo di nuovo in campo con l’obiettivo di fare bene”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI