Foto Ufficio Stampa Emma Villas Aubay Siena

Emma Villas, Zamagni: “Dovremo ripetere la buona prestazione di domenica”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

E’ già tempo di pensare alla gara2 della serie dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 tra Emma Villas Aubay Siena e Sieco Service Ortona. Il match verrà disputato domani pomeriggio in Abruzzo a partire dalle ore 19. La squadra di coach Alessandro Spanakis parte dal risultato di 1-0 dopo la vittoria conquistata domenica al tiebreak al PalaEstra.

Contro Ortona sono sempre partite di questo tipo – commenta il centrale della Emma Villas Aubay Siena, Matteo Zamagni. – Lo avevamo visto in campionato e lo scenario si è ripetuto pure domenica. Gara1 ad un certo punto somigliava al match di andata di campionato, quando eravamo in vantaggio ma poi siamo stati recuperati e siamo arrivati al tiebreak. L’andamento della gara è stato simile ma per fortuna in questa circostanza abbiamo avuto la meglio”.

Siena in gara1 ha vinto primo e terzo set per perdere ai vantaggi sia il secondo che il quarto. Il tiebreak molto combattuto si è deciso per appena due punti (15-13). “Dopo avere perso il quarto set non era semplice riuscire a reagire subito e a trovare buone giocate, ma siamo stati in grado di farlo – dice Zamagni. – Abbiamo fatto le nostre cose sul taraflex, anche se siamo arrivati ai punti finali con un po’ di apprensione. Ma ce l’abbiamo fatta. Inutile dire quanto possa essere importante vincere la prima partita di una serie playoff”.

E ora arriva gara2, domani pomeriggio in Abruzzo. “Sono abbastanza fiducioso – commenta Zamagni, – dovremo ripetere la buona prestazione di domenica. Alla fine i nostri numeri in gara1 sono stati buoni, la prestazione da parte nostra c’è stata. Dovremo ripeterci e magari fare un po’ meglio ed essere più decisi nei punti finali dei set”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI