Di Redazione
La prestazione super del capitano Erika Alessandrini con 26 punti messi a referto, non è stata sufficiente per centrareil 3’ successo stagionale alla sua Eurosped Conero che si è dovuta accontentaredi un punto in casa contro Quarrata.
“Sicuramente abbiamo fatto una buona partita, superiore alleultime prestazioni – ha detto l’opposta di Castelfidardo – ma purtroppo nel finale del 3’ set abbiamo commesso troppi errori che hanno consentito alleospiti di vincere il set, prendere fiducia e riaprire la partita.
Anche nel tiebreak abbiamo concesso molto alle toscane che hanno avuto il merito dicapitalizzare i nostri errori aggiudicandosi 2 punti”.
La lotta salvezza si fa sempre più animata con la Conero a 7punti come Montesport. Quarrata e Perugia hanno 8 punti. Ultima è Moie con 1punto. Le ultime tre retrocederanno.
“Sarebbe stato importante vincere sia per la classifica cheper il morale – insiste l’opposta e capitano – ma la prestazione è stataconfortante. Abbiamo recuperato Da Col che rientrava dopo un mese, Giuliodoriha avuto una settimana complicata ma ha stretto i denti, Valentina Bellucci hafatto benissimo.
Dobbiamo crescere e soprattutto dobbiamo cominciare a fare puntianche in trasferta”.
Finora, lontano da Ancona, la Conero non ha ottenuto puntied anzi ha offerto prestazioni lontane dalla sufficienza. “Sabato avremo unapartita difficilissima sul campo del Nottolini Lucca – ha concluso Alessandrini– ma dobbiamo dimostrare di essere competitive anche in trasferta.
Occorre trovare continuità di risultato e ho fiducia che sabato si possa finalmente fare bene anche lontano dal nostro palazzetto nell’ultimo turno del 2018”.
(Fonte: comunicato stampa)