foto Pallavolo San Giustino

ErmGroup San Giustino: domani il via ai lavori. C’è anche il giovane Falorni

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Inizia domani, mercoledì 16 agosto, l’avventura 2023/24 della ErmGroup San Giustino, che affronterà per la seconda volta il campionato di Serie A3 Credem Banca. I ragazzi a disposizione degli allenatori Marco Bartolini e Mirko Monaldi si ritroveranno alle 16 al palasport di San Giustino per il ritiro del materiale sportivo; un breve saluto da parte della società, con la presenza dell’amministratore delegato Claudio Bigi e del direttore sportivo Valdemaro Gustinelli, poi intorno alle 17 il gruppo si sposterà al centro sportivo “Pampaloni” a Fighille di Citerna, dove fino a venerdì 18 terrà le prime sedute della fase di preparazione.

Agli ordini del preparatore atletico Giovanni Collacchioni e dell’head coach Mirko Monaldi, gli atleti svolgeranno in questi primi tre giorni un lavoro con sedute di condizionamento, alternando lavoro di ripristino muscolare a terra con propiocettiva nella sabbia e infine in acqua per riattivare tutto il tono muscolare. La settimana successiva, quindi da lunedì 21 agosto, inizierà il lavoro di doppie sedute: la mattina, i giocatori saranno impegnati nella palestra GiPoint di San Giustino, mentre il pomeriggio – assieme al lavoro nel centro sportivo Pampaloni – cominceranno le sedute tecniche al palasport di San Giustino. Il tutto per una durata complessiva di otto settimane, che accompagneranno la squadra fino all’inizio della stagione agonistica, al via domenica 15 ottobre in casa contro la Leo Shoes Casarano.

La società ErmGroup San Giustino ringrazia il centro sportivo Pampaloni, nella figura del titolare Roberto Pampaloni, per la disponibilità e il servizio reso, dimostrando – qualora ve ne fosse bisogno – tutto l’affetto e l’amore incondizionato verso i ragazzi. Sono 16 i convocati della ErmGroup San Giustino per il periodo della preparazione, ai quali si è aggiunto un 17esimo: il giovane palleggiatore Tommaso Falorni, altro neo-acquisto. Il totale sale a 18 con Nico Cipriani, schiacciatore e opposto biancazzurro delle ultime due stagioni, che si è momentaneamente aggregato in attesa del passaggio alla Tomei Livorno.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI