Di Redazione
Esame ad elevatissimo tasso di difficoltà per la Vero Volley Monza: all’Arena domenica 18 dicembre alle 15.30 arriva la Sir Safety Susa Perugia, fresca di titolo di campione del mondo e prima incontrastata in classifica. Nella partita valida per la prima giornata di ritorno (in diretta su Volleyball TV) la squadra monzese è chiamata a cercare riscatto dopo le sconfitte rimediate contro Modena e Siena, quest’ultima più amara che mai per aver negato a Beretta e compagni l’accesso per quella che sarebbe stata l’ottava stagione consecutiva ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia.
“Ci aspettiamo una partita molto difficile – dice il secondo allenatore Giuseppe Ambrosio – contro una squadra che si è appena laureata campione del mondo. Perugia è forte, attrezzatissima, ma i nostri ragazzi stanno lavorando bene tra pesi e campo. Durante tutta la settimana ci siamo preparati con attenzione e siamo motivati ad offrire una prestazione di livello. Chiunque scenderà in campo dalla loro parte sarà forte, visto che hanno un roster lungo. Ci aspettiamo una gara complicata, ma noi ci faremo trovare pronti“.
27 i precedenti tra le due squadre: 17 in Superlega, 6 nei Play Off e 4 in A2, con un bilancio totale di 21 vittorie per Perugia e 6 per Monza. All’andata gli umbri si imposero per 3-0: rispetto a quella gara c’è un ex in più, Jan Zimmermann (tesserato da Monza a campionato già iniziato), che si aggiunge a Gianluca Galassi e Thomas Beretta in campo monzese e ad Oleh Plotnytskyi tra i perugini.
(fonte: Comunicato stampa)