B maschile: esordio ad Ancona per l’ambiziosa Arrè Formaggi Turi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto Arrè Formaggi Turi
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il tempo della preparazione e dei test amichevoli è finito, da questo week end si inizia a far sul serio, si comincia a lottare per i tre punti. Si alza il sipario sulla stagione 2022-2023 di serie B maschile con l’Arrè Formaggi Turi impegnata nella prima trasferta marchigiana del girone E.

Al Palasport Flavio Brasili di Collemarino (Ancona) gli uomini di mister Castellaneta affronteranno gli ambiziosi padroni di casa della Bontempi Begin Hotel Ancona, una squadra che si è rafforzata ulteriormente e punta decisamente al salto di categoria dopo aver vinto la regular season dello scorso campionato ed essersi arresi alla Pallavolo Lazio ai playoff.

Un roster equilibrato ed esperto per la categoria quello di mister Della Lunga, che ha nell’attacco una delle armi in più, che ruota intorno alla diagonale palleggiatore-opposto formata da Larizza- Santini, agli schiacciatori Magini, Marconi e Tommasetti, ai centrali Gasparroni e Durazzi, mentre Giombini è il libero.

Nell’unico precedente in terra marchigiana tra le due compagini che risale alla stagione ‘19-’20, poi sospesa per la pandemia, i dorici si imposero per 3-0. Un fattore campo importante e determinante per capitan Larizza e soci che nella scorsa stagione ha fruttato ben dodici successi su dodici gare.

Una gara ostica per Capitan Scio e compagni, pronti e carichi per questa nuova stagione.

Appuntamento per la prima della nuova stagione per sabato 8 ottobre alle 17:30 quando la coppia di direttori laziali formati da Sara Rossi e Georgia Tanzilli daranno il via alla prima battuta del match. Diretta facebook sulla pagina Asd Revolution Turi dalle 17:25.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Serie B1 femminile, nuovo successo per il Club Italia. Le azzurrine superano Legnano 1-3

Serie B / C / D

Quarta vittoria consecutiva per il Club Italia che batte in trasferta  Fo.Co.L. Volley Legnano per 1-3 (18-25, 24-26, 25-21, 18-25). Alla Palestra Provinciale Palavolley Legnano le ragazze di Michele Fanni vanno avanti per due set a zero, perdono il terzo parziale, ma rimangono concentrate sul match e chiudono la partita nella quarta frazione.

Quattro le azzurrine in doppia cifra di punti a referto: Caterina Peroni top scorer con 20, Ludovica Tosini e Veronica Quero con 17 e Maria Solovei con 11. Formazione federale che si porta al nono posto in classifica (28 pt.) superando il Volley Parella TO che è caduto in casa della Libellula Banca CRS CN per 3-0.

Prossimo impegno del Club Italia in programma sabato 29 marzo alle ore 16, quando al Centro Federale di Pavesi di Milano riceverà la capolista Villa Cortese.

Fo.Co.L. Volley Legnano 1
Club Italia 3
(18-25, 24-26, 25-21, 18-25)

Fo.Co.L. Volley Legnano: Agazzi 12, Roncato 1, Mazzaro 10, Carcano 5, Felappi 17, Zingaro 4, Brogliato (L). Brutti, Corti, Filippini 1, Nella 6. N.e. Lenna, Fiscaletti.  
Club Italia: Sari 7, Solovei 11, Peroni 20, Quero 17, Magnabosco 3, Tosini 17, Regoni (L). Caruso, Aimaretti, Stagnaro. N.e. Fratangelo, Bovolenta, Zanella, Gordon. All. Fanni.
Note - Durata Set: 23’, 28’, 26’, 24’. G.S. Fo.Co.L. Volley Legnano: 4 a, 12 bs, 6 mv, 22 et. Club Italia: 5 a, 17 bs, 12 mv, 29 et.

(fonte: Federvolley)