Esordio stagionale per Scanzo che al PalaDespe incontra il Volley Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si comincia. Con un “finalmente” che si può apporre, a caratteri cubitali, in casa giallorossa. Lo Scanzo si rituffa nel campionato di B affrontando domani al PalaDespe (ore 21, ingresso libero) Volley Milano, ossia i ragazzi di belle speranze targati Vero Volley Monza. Un primo impegno già da prendere con tutte le cautele del caso per la compagine allenata da Cristian Zanchi viste le insidie che nasconde un incrocio simile, all’alba della stagione e contro un avversario che arriverà in Bergamasca con il proverbiale “braccio sciolto” e slegato da qualunque obbligo di muovere la classifica.

“Gli avversari – spiega il direttore sportivo Marco Benvenuti – ricalcano esattamente ciò che sarà una costante di ogni partita interna: squadre senza pressione che a Scanzo cercheranno di dare il 110% per fare lo sgambetto ad una delle favorite del girone. Ragion per cui, dal canto nostro, dovremo essere bravi a pensare ad un pallone alla volta, ad un set per volta. In serie B, e lo abbiamo capito sulla nostra pelle anche lo scorso anno, non vince il più forte bensì chi sbaglia meno”.

Tradotto: d’accordo le ambizioni e la qualità del roster, ma serve curare il singolo dettaglio senza mai dare nulla per scontato in un cammino che si presenta lungo e complesso in virtù delle tante antagoniste candidate ai piani alti della graduatoria. “I tornei – prosegue – non si vincono con i nomi, ma sul campo. Abbiamo ulteriormente migliorato la rosa, non ci nascondiamo. Tuttavia i pieni vanno tenuti ben saldi a terra, la tensione non può mai calare perché un passaggio a vuoto può essere pagato a caro prezzo. E sarà fondamentale anche il supporto dei nostri tifosi che vogliamo avere al nostro fianco sempre più calorosi e numerosi”. 

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI