foto Conad Volley Tricolore Reggio Emilia

Esordio vincente per Reggio Emilia, 3-0 su Siena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Conad Volley Tricolore Reggio Emilia si aggiudica per 3-0 la sfida valevole per la seconda giornata di campionato nel palazzetto dello sport di Rubiera, contro la Emma Villas Aubay Siena. La Conad serve molto bene e mette spesso in difficoltà la ricezione dei senesi, che non riescono a mantenere i vantaggi via via acquisiti durante i set.

Matteo Zamagni alla battuta regala un ace al pubblico del PalaBursi sul punteggio di 3-1 ma Siena trova dopo soli due punti la parità. Rossi con una schiacciata da posto tre trova l’ottavo punto per Siena ma sono Zamagni e Cominetti a ricambiare l’attacco punto e a ottenere un break di vantaggio sugli avversari (10-8). Arrivano poi anche i muri di Scopelliti e di Suraci a staccare di quattro lunghezze gli avversari (16-12), è sul 18-13 che coach Tubertini chiama il primo time out della partita per motivare i suoi ragazzi, esso da i propri frutti perché Siena arriva fino a due lunghezze di svantaggio e coach Mastrangelo chiama anche lui un time out sul 20-18. È Cominetti con una pipe a chiudere il set sul punteggio di 25-22.

Cominetti con un pallonetto da posto quattro ottiene il quarto punto per la formazione di coach Mastrangelo (4-2) ma Emma Villas risponde prontamente trovando la parità sul 7-7; coach Mastrangelo chiede un time out tecnico sul 7-12 per cercare di arginare l’ottima striscia positiva di Siena. I ragazzi di coach Mastrangelo rispondono ancora una volta presente e riducono il distacco (11-13). Tim Held con 4 ace riaggancia e supera gli avversari infiammando il pubblico del PalaBursi (19-18). Dopo diversi scambi molto combattuti è Antonino Suraci con un muro a raggiungere il venticinquesimo punto (25-23).

Il terzo set inizia con una situazione di perfetta parità (5-5) che si protrae sino a che Suraci, prima con un attacco e poi con un ace, non guadagna per Volley Tricolore un break di vantaggio (10-8). Federico Marreta trova il sorpasso per Conad Volley Tricolore sul punteggio di 15-14 e Roberto Cominetti allunga nel suo turno al servizio con 2 ace (19-16). Mian entrato in battuta trova immediatamente 2 ace (23-18) ed è Zamagni, ex Siena, a chiudere il match a favore di Conad Volley Tricolore (25-19).

Diego Cantagalli è stato tenuto a riposo in quanto il dolore al gomito è perdurato, questo fa si che la società in accordo con il ragazzo abbia deciso di programmare per martedì un intervento di pulizia del gomito per eliminare il dolore e che lo terrà lontano dal campo per circa trenta/quaranta giorni; la società comunque ribadisce la sua piena fiducia in Suraci.

Conad Reggio Emilia – Emma Villas Aubay Siena 3-0 (25-22, 25-23, 25-19)
CONAD REGGIO EMILIA: Zamagni 8, Catellani, Held 4, Sesto, Cagni (L), Scopelliti 9, Cominetti 11, Mian 2, Cantagalli, Garnica 4, Morgese (L), Suraci 12, Marretta 10. Coach: Mastrangelo. Assistente: Fanuli.
EMMA VILLAS AUBAY SIENA: Pinelli 3, Tupone, Sorgente (L), Ciulli, Panciocco 13, Ottaviani 10, Mazzone, Mattei 5, Onwuelo 14, Rossi 7, Agrusti, Iannaccone. Coach: Tubertini. Assistente: Falabella.
Arbitri: Antonella Verrascina, Vincenzo Carcione.
NOTE. Percentuale in attacco: Reggio Emilia 59%, Siena 57%. Muri punto: Reggio Emilia 8, Siena 7. Positività in ricezione: Reggio Emilia 58% (32% perfette), Siena 50% (29% perfette). Ace: Reggio Emilia 11, Siena 6. Errori in battuta: Reggio Emilia 7, Siena 9.
Durata del match: 1 ora e 24 minuti (28’, 30’, 26’).

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI