Di Redazione
Primo sorriso in campionato per la rinnovata Esperia Cremona.
Le ‘tigri’ di Finali e Denti muovono la classifica e, dopo tre sconfitte consecutive, guardano con ottimismo al futuro del campionato di B2 (girone B). Partita dalla panchina e presente in tutti i cinque set nei quali le gialloblu hanno avuto la meglio su Cusano Milanino, Chiara Antonioli analizza l’incontro ma guarda avanti al prossimo impegno contro il Vero Volley Monza.
“Vittoria sofferta – commenta -. Due punti sudati perché loro difendevo alla morte ma noi siamo state in grado di reagire e superare i momenti d black out che spesso condizionano il nostro gioco. Alla distanza siamo uscito e questa è la dimostrazione che abbiamo numeri e qualità importanti”. Qualità che non rispecchiano il reale valore della squadra. “Il cambio di atteggiamento – continua – è stata la chiave di volta della gara”.
Esordiente in serie B2 ed un gradito in casa Esperia Cremona, Chiara sta dando un contributo importante al gruppo gialloblu, in una stagione molto equilibrata e ricca di sorprese.
“Il livello è superiore – analizza – e l’impegno è maggiore. Questa richiede qualcosa in più ma il sacrificio non mi spaventa; ho deciso di tornare”. Sbloccata la classifica, il calendario prevede la sfida con l’Euro Residence Monza, formzione Under 18. “Sono giovani e non dobbiamo sottovalutarle – conclude -. Le affronteremo con il coltello tra i denti, saremo agguerrite perché non vogliamo deludere il nostro pubblico”.
Nella quinta giornata di campionato l’Esperia troverà oltre la rete l’Euro Residence Monza. Appuntamento con tifosi ed appassionati è per sabato 11 novembre (ore 21) alla palestra Cambonino di Cremona, Ingresso gratuito.
(Fonte: comunicato stampa)