Esperia Cremona: importante trasferta a Cusano per sbloccare la classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quarta giornata del campionato di serie B2, girone B. Al termine di una settimana di lavoro molto intensa l’Esperia Cremona tornerà in campo domani, sabato 4 novembre, al palazzetto comunale di Cusano Milanino (Milano) per conquistare la prima vittoria stagionale.
Scontro inedito tra le Tigri di Cremona e la formazione milanese, neopromossa dalla C, attraverso i play off dove la scorsa stagione ha incrociato il destino di Soresina e Capergnanica.
“Nell’ultimo turno – commenta coach Mauro Finali – hanno superato Monza ed in casa sanno farsi valere.
Variano molto il loro gioco: la diagonale (MarzorellaPersetti, ndr) resta fissa mentre variano le attaccanti sia di lato sia al centro. Dobbiamo pensare al nostro gioco, vincere serve per sbloccarci a livello psicologico”. Massima concentrazione e lavoro sui fondamentali sono il mantra dell’allenatore cremonese.
Se l’Esperia Cremona è ancora a digiuno, non è così per la Ceremsperetta che nell’ultima giornata contro la giovane Euro Residence Monza ha conquistato la sua prima storica vittoria in un torneo nazionale per 3-2.
“Sarà una gara dura – commenta coach Cristian Salari, tecnico del Cusano Milanino -. Abbiamo mosso la classifica ma la stagione è ancora molto lunga e contro Cremona dobbiamo limitare gli errori ed essere aggressivi in battuta”.
Squadra rinnovata poco rispetto alla scorsa stagione con solo tre innesti: la centrale Elisa Dainotto e le schiacciatrici Giulia Piccoli e Rachele Rimoldi. Appuntamento alle 20.30, presso il palazzetto dello sport di Cusano Milanino.
Le formazioni
Csc Cusano Milanino. Alzatrici: Carloni, Persetti. Opposte: Carraretto, Marzella. Schiacciatrici: Grazioli, Magnano, Piccoli, Rimoldi. Centrali: Arrigoni, Dainotto, Sportiello. Liberi: Aleghi, Monti. All.: Salari.
 
Esperia Cremona. Alzatrici: Muzzupappa, Antonioli. Opposta: Lodi. Schiacciatrici: Decordi, Bassi, D’Este, Miglioli. Centrali: Ghisolfi, Maffei, Bulla. Liberi: Visigalli. All.: Finali-Denti.
(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI