foto Tiziana Bettinelli

Esperia Cremona torna in campo con il Club Italia: “Vogliamo rifarci”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il 2023 della D&A Esperia Cremona comincia con una partita tra le mura amiche del PalaRadi, contro le azzurrine del Club Italia. 

Le ragazze di coach Valeria Magri hanno chiuso il 2022 strappando un punto nel derby contro Offanengo, il gruppo di coach Marco Mencarelli invece è tornato a sorridere grazie alla vittoria in tre set contro la Hermaea Olbia. All’andata Cremona è riuscita ad espugnare il Centro Pavesi in quattro periodi, al termine di una delle primissime battaglie di stagione. Le squadre non presentano ex fra loro, però vi sono parecchi i punti di contatto tra le atlete delle due compagini. 

Marina Giacomello, opposto gialloblù, ritroverà dall’altra parte della rete Dominika Giuliani e Viola Passaro, artefici del trionfo in finale del campionato under 18 della scorsa stagione, vinta con la maglia della Imoco Volley. Anna Piovesan, schiacciatrice della D&A, rivedrà Virginia Adriano e Noemi Despaigne, con cui ha condiviso l’anno scorso l’esperienza a Chieri e ritroverà Nicole Modesti, compagna di squadra al Vero Volley Milano. Giacomello e Piovesan infine hanno vinto assieme a Giulia Viscioni, schiacciatrice del Club Italia, il Trofeo delle Regioni nel 2019.

Facciamo il punto in casa D&A con la centrale Chiara Landucci. “Quello di Santo Stefano è stato un derby combattuto a fasi alterne da entrambi le parti fino all’ultimo punto. Con una Offanengo in forma, siamo state brave a rientrare nella gara dopo un avvio in salita. Anche se non siamo riuscite a sfruttare a pieno il tie break, abbiamo strappato un punto importantissimo che ci fa ben sperare per il continuo della stagione. Infatti, in vista della prima partita dell’anno nuovo, contro il Club Italia, stiamo lavorando in palestra per rifarci. Dovremo cercare di esprimerci al meglio in campo e dare il massimo in ogni set, giocando concentrate e tutte pronte a dare il proprio contributo. Vi aspettiamo al PalaRadi!”

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI