Foto Davide Moroni/U.S. Esperia

Esperia e Montale si ritrovano in A2: “Fondamentale restare concentrate e unite”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si riaprono le porte del PalaRadi per l’Esperia Cremona: sabato 19 novembre alle 16.45 l’anticipo con la Emilbronzo 2000 Montale apre il programma della sesta giornata di serie A2. Per le compagini di A2 comincia un nuovo tris di sfide condensate in otto-nove giorni: alle tigri gialloblù il calendario riserva due sfide interne, contro Montale sabato e contro Brescia mercoledì sera, infine novembre si chiuderà con la trasferta a Lecco per la sfida alla Orocash.

Il confronto tra Esperia e Montale riporta con la mente allo scorso campionato di serie B1, torneo che ha visto il sodalizio emiliano ottenere la promozione diretta e che si è poi concluso con il trionfo cremonese al termine della fase play off. Entrambe le squadre vogliono riscattare una sconfitta: nella giornata di domenica scorsa, Montale ha perso contro Lecco e Cremona contro Albese. Le tigri gialloblù desiderano continuare a macinare punti per risiedere nelle posizioni più alte della classifica, Montale ha necessità di migliorare la propria situazione in graduatoria.

Il capitano Patrizia Zampedri fa il punto della situazione e chiama a raccolta l’ambiente gialloblù: “Nella partita di domenica scorsa non siamo riuscite a esprimere al meglio il nostro gioco, o meglio l’abbiamo fatto ma non per tutto il corso del match, e purtroppo a questo livello e contro una squadra come Albese non ce lo possiamo permettere. In palestra stiamo continuando a lavorare sodo per sistemare ancora qualche situazioni di gioco, in vista soprattutto della prossima importante partita in casa contro Montale. Sabato sarà fondamentale scendere in campo concentrate e unite, con un unico obiettivo di squadra e mettere in campo il nostro gioco fin dall’inizio, cercando di rimanere lucide fino alla fine“.

La gara del PalaRadi sarà diretta da Davide Morgillo e Luigi Pasciari, coadiuvati da Mirko Pulcini al referto elettronico. L’evento sarà disponibile in diretta streaming sul canale YouTube “Volleyball World Italia” ed in simulcast su Volleyball TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI