Esperia knock out a Gossolengo, gialloblu in partita solo nel terzo set

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nella prima trasferta stagionale l’Esperia Cremona esce sconfitta per 3-0 nella seconda giornta del campionato di B2 (girone B). A Gossolengo contro la neopromossa Busa Trasporti la squadra di coach Mauro Finali e Gabriele Denti non entra mai in gara e cede nei confronti delle avversarie.

Primi scambi a favori delle cremonesi (2-3), poi le padrone di casa, guidate dal capitano Scarabelli, prendono alcuni punti di vantaggio (8-5) ed amministrano sino alla fine. Finali gioca la carta Decordi al ritorno sui campi di gioco, dopo alcuni anni di assenza, ma l’ingresso dell’ex Perugia e Busto Arsizio non da gli effetti sperati. Secondo parziale sulla falsa riga del primo: Gossolengo prende il largo all’inizio e chiude, senza dare possibilità di recupero al team gialloblu. Lottato il terzo parziale. L’Esperia resta in scia delle piacentine sino al 17-16, poi arriva il balck out che permette alle biancoverdi di Cornalba di portare a casa vittoria ed i tre punti.

Un deciso passo indietro rispetto al debutto contro Senago. “Non mi so spiegare le cause di questa disfatta – commenta coach Finali -. In settimana ci siamo allenati a ranghi ridotti ma non deve essere una giustificante. Alla prima palla caduta nel nostro campo la squadra è andata in difficoltà, ha subto il un break che poi ha compromesso tutti i set Non c’è stata partita, fondamentali da ricezione, battuta, ricezione, mura: è stata una giornata storta”.

Due sconfitte ed un solo punto. L’Esperia Cremona cercherà di conquistare la prima vittoria stagionale nel prossimo turno di campionato al Cambonino, sabato 28 ottobre (ore 21), arriva la forte Elevationshop.com Olginate, team lecchese, neopromosso in B2.

Busa Trasporti Gossolengo-Esperia Cremona 3-0 (25-17, 25-16, 25-19)

Busa Trasporti Gossolengo: Valchierai 6, Bottaini 10, Rocca 6, Nedelikovic 5, Maini 6, Brigati, Maloberti, Sacchi (L), Fava, Scarabelli 19, Picco (L), Cobbah. All.: Cornalba.

Esperia Cremona: Visigalli (L), Bulla, Decordi 8, Bassi 5, D’Este 2, De Lorenzi, Lodi 11, Muzzupappa 2, Miglioli, Ghisolfi 4, Maffei 1, Antonioli. All.: Finali-Denti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile: Trescore-Legnano 1-3. Felappi: “Vogliamo arrivare il più lontano possibile”

Serie B / C / D

La Fo.Co.L Legnano centra la terza vittoria consecutiva superando in trasferta la Pallavolo Don Colleoni per 3-1 (25-18, 17-25, 25-19, 25-19), al termine di una prova corale di grande intensità e determinazione.

La squadra di coach Tettamanti ha mostrato ancora una volta carattere e solidità, reagendo con personalità al passo falso del secondo set e riprendendo saldamente le redini del match nel terzo e quarto parziale. La prestazione delle biancorosse conferma il buon momento di forma e rilancia le ambizioni per un finale di stagione da protagonista.

Con questo successo, Mazzaro e compagne salgono a quota 41 punti in classifica. Quando mancano tre partite al termine della regular season – e con 9 punti ancora in palio – il distacco di 5 lunghezze dalla zona playoff mantiene vivo il sogno di agganciare il terzo posto. Sognare, insomma, non è un reato, e l’obiettivo di rientrare nel lotto delle migliori rimane concreto e alla portata.

Nel match di Trescore doppia top-scorer con la coppia Felappi-Mazzaro a quota 18 marcature personali, seguite in doppia cifra da Agazzi (17, con 6 muri, più di quanti messi a terra dall'intera Trescore) e Zingaro (15). Il prossimo appuntamento per le biancorosse sarà un altro scontro cruciale nella corsa ai playoff, contro il fanalino di coda V&V. Ma con questa determinazione e compattezza, nulla sembra precluso.

Giada Agazzi (Fo.Co.L Legnano): "Siamo partite un pochino scariche all'inizio del primo set ma poi abbiamo fatto vedere subito che avevamo voglia di vincere, infatti ci siamo subito regolate e abbiamo imposto il nostro gioco, per cui è andata poi molto bene".

Sofia Felappi (Fo.Co.L Legnano): "Stiamo dimostrando ad ogni partita che non molliamo, la nostra volontà è di arrivare il più lontano possibile, ce la stiamo mettendo tutta. Senza sottovalutare nessun avversario, ogni partita sarà come una finale e speriamo di portare a casa quanto più possibile".

Don Colleoni Trescore 1
Fo.Co.L Legnano 3
(18-25, 25-17, 19-25, 19-25)

Don Colleoni Trescore: Bottazzi, Busetti (L), Pirola, Manzoni 7, Belussi, Pacchiotti (L), Gallizioli 14, Bresciani, Secomandi, Pillepich, Milani (C) 1, Pinto 10, Cecchi 9, Sabbioni, Rossi 11. Allenatrice: Bonetti. Assistente: Bergamelli.
Fo.Co.L Legnano: Felappi 18, Carcano 7, Brutti, Agazzi 17, Fiscaletti, Brogliato (L), Corti, Filippini, Nella, Mazzaro (C) 18, Roncato 2, Zingaro 15. Allenatore: Tettamanti. Assistente: Catalfamo.

Note - Trescore: 10 ace (4 errori in battuta), 40% in ricezione (20% perfetta), 30% in attacco (5 muri). Legnano: 6 ace (10 errori in battuta), 44% in ricezione (22% perfetta), 40% in attacco, 14 muri.

(fonte: Fo.Co.L Legnano)