Di Redazione
Gli Europei 2021 femminili si disputeranno in Serbia. Il Presidente della CEV, Aleksandar Boricic e il capo della Federazione serba Zoran Gajic, hanno siglato l’accordo mercoledì per l’organizzazione della rassegna continentale femminile.
Il torneo si disputerà anche in Bulgaria, in Romania, in Grecia e appunto in Serbia con le semifinali e le finali che si giocheranno nella città di Belgrado. La Serbia ha ospitato l’evento nel 2011 (insieme all’Italia) e lo ha vinto sempre nella bolgia di Belgrado, questa sarà la seconda organizzazione della storia tra le donne.
Ecco le dichiarazioni dei due Presidenti riportate sul sito serbo sport.blic.rs.
Il presidente della CEV Aleksandar Boricic si dichiara molto soddisfatto: “Sono molti anni che cooperiamo con la Serbia e vorrei anche congratularmi con Gajic per i grandi successi ottenuti. Soprattutto per la squadra femminile che si è laureata Campione d’Europa e Mondiale”.
Zoran Gajic, invece, è convinto che la Serbia farà ulteriori passi avanti dopo questo evento: “L’Europeo in Serbia sarà una vera e propria interazione tra tifosi e la nazionale, credo che aiuterà lo sviluppo del movimento pallavolistico e dell’intero paese”.