Europei Giovanili: sorteggiati i gironi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Svelati gli avversari delle selezioni azzurre giovanili.

In vista dei Campionati Europei giovanili 2018, che vedranno coinvolte le nazionali U17 donne, U18 uomini, U19 donne e U20 uomini, sono stati sorteggiati i gironi per le qualificazioni.
Le prime a scendere in campo saranno le azzurrine U17 che nel girone B (4-7 gennaio 2018) troveranno: Austria, Croazia e Polonia. Alla fase finale (Samokov, Bulgaria dal 13 al 21 aprile 2018) si qualificheranno le prime classificate degli otto gironi, più le tre migliori seconde.

Nello stesso periodo si giocheranno il passaggio alla fase finale (Zlin e Puchov dal 7 al 15 aprile) anche gli azzurrini U18 che sono stati inseriti nella Pool C insieme a Finlandia, Danimarca e Svizzera. All’Europeo si qualificheranno le prime classificate dei sette gironi, più le tre migliori seconde.

Dal 26 al 29 aprile 2018 toccherà alla nazionale U19 femminile che sulla propria strada troverà nella Pool C: Repubblica Ceca, Austria e Norvegia. Alla fase finale (in Albania, dal 1 al 9 settembre 2018) accederanno le vincitrici dei sette gironi, mentre le seconde classificate più la migliore terza sosterranno un ulteriore turno di qualificazioni.

Sempre a fine aprile gli azzurrini U20 scenderanno in campo nella Pool A contro Bulgaria, Spagna e Svizzera. Alla rassegna continentale (a L’Aia, Ede e Kortrijk, dal 14 al 22 luglio) passeranno le prime classificate degli otto gironi, con le seconde che invece avranno un’altra possibilità attraverso l’ultimo turno di qualificazione.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI