Di Redazione
Mentre sono in pieno svolgimento i Campionati Europei maschili la CEV pensa già alla prossima edizione, che si svolgerà nel 2021. La manifestazione sarà ancora “spalmata” su quattro paesi organizzatori, tre dei quali sono già noti: proprio oggi la Finlandia ha ufficializzato la propria partecipazione, insieme a Repubblica Ceca ed Estonia.
L’annuncio è stato reso pubblico in occasione del “Finnish Day” di Ljubljana, dove oltre 2.500 tifosi finlandesi si sono ritrovati per assistere al match della loro nazionale contro la Russia. Il “paese dei mille laghi” aveva già ospitato la competizione nel 1993 e ancora prima nel 1977, quando si erano svolti in Finlandia anche gli Europei femminili.
La popolarità della pallavolo in Finlandia è in continua crescita, come ben ricordano anche gli appassionati italiani, che hanno assistito a una vera e propria invasione di tifosi finnici in occasione della tappa di Busto Arsizio degli Europei 2015.
“Sono sicuro che gli Europei ci aiuteranno a far sviluppare ulteriormente la pallavolo in Finlandia – ha detto il presidente CEV Aleksandar Boricic – e al tempo stesso a raggiungere il nostro obiettivo: fare sì che entro il 2021, nel giro di soli due anni, 16 paesi abbiano ospitato la rassegna continentale“.
(fonte: Cev.eu)