Foto CEV

Europei Under 22: trionfano Voronina-Bocharova e Ahman-Hellvig

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Giovani sì, ma non certo nomi nuovi: le coppie vincitrici dei Campionati Europei Under 22 di Beach Volley conclusi nel fine settimana a Baden sono ben note ai frequentatori del circuito internazionale. In particolare le russe Maria Voronina e Mariia Bocharova, trionfatrici nel torneo femminile, il titolo europeo l’avevano già vinto nel 2019, prima di diventare una delle coppie emergenti del Beach continentale: questa volta sono arrivate all’oro perdendo soltanto un set, quello ceduto in finale alle olandesi SchoonVan Driel prima di imporsi per 2-1 (22-24, 21-18, 15-12).

Terzo posto per le campionesse Under 18 uscenti, Khmil-Lazarenko, contro le campionesse Under 20, le lettoni Namike-Brailko: la coppia ucraina si è imposta per 2-1 (21-16, 17-21, 15-11) nella finale per il bronzo. Le azzurre Claudia Scampoli e Valentina Gottardi, al debutto con questa formazione, si sono fermate al nono posto.

Foto CEV

Nel torneo maschile gli svedesi David Ahman e Jonathan Hellwig, già vincitori dei titoli Under 18 e Under 20, completano la “tripletta” battendo in finale i lettoni Rinkevics-Bedritis per 2-0 (21-18, 21-16). I campioni delle ultime due edizioni Gusev-Shustrov (Russia), strapazzati in semifinale dalla coppia vincente, si consolano con la medaglia di bronzo ai danni dei polacchi Kruk-Miszczuk, battuti per 2-0 (21-15, 21-18). Questi ultimi erano stati gli artefici dell’eliminazione degli azzurri Tobia Marchetto e Gianluca Dal Corso nei quarti di finale.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI